La SGB Rallye schiera due equipaggi al Rally Event Taormina
Archiviato il weekend che ha visto la Sgb Rallye impegnata nella organizzazione del “Corso di avviamento allo sport rallystico e del corso di perfezionamento per la figura dei navigatori rally”, per la scuderia messinese è tempo di riaccendere i motori.
Scatta infatti sabato con le operazioni di verifiche sportive e tecniche il Rally Event Taormina, atteso appuntamento per i piloti siciliani e non che si correrà sulle impegnative strade della costa ionica della provincia di Messina. A difendere i colori della scuderia SGB rally saranno due forti equipaggi che lotteranno fin dall’inizio per imporsi nelle rispettive classi.
Sarà il giovane e veloce Alessio Pandolfino, al ritorno sulle ps dopo qualche mese di stop, navigato da Giuseppe Milicia, a bordo di una Peugeot 206 di classe RS4 gestita dal preparatore Leo Salpietro e dallo staff dell’Autotecnica Racing, a dare filo da torcere agli altri equipaggi presenti in classe.
A bordo di una Peugeot 106 rally della Scafidi Motor Sport, ci sarà spazio per la coppia composta da Franco Schepis e il suo navigatore Antonio Milici che punteranno alla vittoria dell’agguerrita classe N1, replicando il successo ottenuto al recente Slalom Valle Sant’Angelo.
Appuntamento sabato alle 19:34 a piazza Cagli a Letojanni per la partenza della prima vettura e start della gara invece previsto domenica alle 8:10 con la prima prova “Alì” alla quale seguiranno la ps2 "Misserio" e la ps3 "Scifì-Limina". Le tre prove verranno ripetute tre volte ed alle 19:34 nella stessa location della partenza transiterà la prima macchina al traguardo.
Una nota gratificante per la scuderia Sgb Rally è la presenza a bordo di una Fiat 600 di classe A0 della giovanie navigatrice Desirè Zoccoli, allieva appena diplomata al corso di perfezionamento per navigatori rally appena concluso, che coadiuverà l’esperto Biagio Cannata.