La Saracena Volley - Il presidente Leone: ''Campionato nuovo ma vedo i presupposti per ben figurare''

03.09.2015 22:24

Matricola ma con la voglia di divertirsi e di affrontare la stagione del debutto in serie C senza timori reverenziali ma con il solito spirito. La Saracena è pronta a vivere la nuova stagione con idee chiare e soprattutto un progetto di crescita a lungo raggio che non guarda solo alla prima squadra, ma allo sviluppo del settore giovanile. Un progetto denominato “Saracena Academy” che punta a coinvolgere tutto il comprensorio della Costa Saracena ed è lo stesso presidente Luca Leone a parlarne nei particolari.   

“Il nostro è un progetto ambizioso  che punta a creare le condizioni affinché oltre ai centri dove già operiamo con profitto come Gioiosa Marea e Piraino, si possa  allargare la nostra  azione anche nei comuni vicini, per creare delle strutture e formazioni che possano contribuire ad alimentare il lavoro portato avanti con la prima squadra. Tutto questo deve essere fatto con una seria programmazione e deve passare dal coinvolgimento delle amministrazioni comunali  e delle scuole. Ma soprattutto si devono garantire alle atlete standard qualitativi uguali per tutti. Non ci deve essere nessuna differenza tra le tipologie di lavoro delle ragazze che si allenino a Gioiosa Marea, oppure nelle strutture di Piraino o Brolo”.

“Noi abbiamo un allenatore Peppe Venuto che oltre ad allenare la prima squadra funge da supervisore, per il settore giovanile possiamo contare su Clio Maraffa e Liliana Randazzo che si occupa del minivolley. Chiaramente è normale che per diffondere questo progetto nella zona sarà importante stringere delle partnership con altre società”.

Con il presidente si passa ad affrontare l’argomento della prima squadra. “Non mi voglio sbilanciare non per motivi di scaramanzia ma perché andiamo ad affrontare un campionato nuovo che dovremo dunque imparare a conoscere, ma ritengo che sia stata allestita una buona squadra, in grado di  ben figurare. Non siamo presuntuosi, sappiamo che  ci sono squadre che hanno allestito organici molto competitivi, alcune società disputano la serie C da diverse stagioni. Insomma come dice un detto delle nostre parti vedendo facendo; cioè solo con il confronto sul campo potremo avere una completa coscienza di quelle che sono le nostre reali potenzialità”.  

il presidente Luca leone (al centro) con mister Peppe Venuto

 

MESSINA FLASH