La Nino Romano Under 14 promossa in finale: battuta l’Asd Volley 96
Nino Romano – Asd Volley 96 3-1
(Set: 25-20, 25-20, 24-26, 25-17)
Nino Romano: De Luca, Vitale, Maccotta, Cultrera, Riggi, Formica, Isgrò, Fleres, Bevacqua, Sottile, Santangelo. All. Maccotta M. 2°All. Campagna G.
Asd Volley: Pagliazzo, Biancofiore, Aragona, Milazzo, Sciotto, Bucca, Impellizzeri, Merrina, Formica C., Formica.
---
Si completa il quadro delle finaliste del campionato provinciale under 14 femminile. All’Athlon Pace del Mela, che nella prima semifinale aveva eliminato la Pallavolo Oliveri (3 a 0), si è andata ad aggiungere ieri la Nino Romano. La formazione mamertina ha staccato il pass per l’atto conclusivo con il successo nel derby milazzese con l’Asd Volley. Una gara, quella della Palestra Ciantro, bella da vedersi e giocata su ritmi elevati dalle due squadre, che hanno dimostrato entrambe di avere potenzialità importanti da coltivare in ottica futura. Piuttosto nutrita per una gara del settore giovanile la presenza del pubblico che ha fatto da degna cornice all’evento. Non poteva essere diversamente visto che in palio vi era la qualificazione alla finale per il titolo provinciale.
Le atlete della Nino Romano, guidate nell’occasione in panchina da Mauro Maccotta (il fratello Giovanni tecnico di questo gruppo è in fase di recupero da un infortunio), vincono primo e secondo set con un duplice 25 a 20 andando a costruire il successo nelle fasi cruciali, nonostante un avversario per nulla disposto a mollare la presa. Il terzo è di sicuro il parziale caratterizzato dal maggiore equilibrio con le due compagini a stretto contatto e l’epilogo ai vantaggi che premia l’Asd Volley 96. La Nino Romano reagisce subito con carattere andando ad aggiudicarsi il quarto e conclusivo set 25 a 17.
Under 14 della Nino Romano
MESSINA FLASH