La Nino Romano presenta Paola Rotella. ''Gruppo, entusiasmo e amore per la pallavolo sono i nostri punti di forza''
La palleggiatrice ha iniziato la sua carriera a Barcellona, dove ha potuto disputare il campionato di B2. Categoria affrontata anche con la maglia della Noma Santo Stefano. Al suo attivo vanta poi diversi tornei in serie C. “L’obiettivo della società è un campionato di medio-alta classifica che possa portare a una salvezza tranquilla, se poi strada facendo dovessero maturare le condizioni per puntare a qualcos’altro non ci tireremo indietro"
Al gruppo della Nino Romano che sta lavorando sodo per presentarsi in buona condizione all’avvio degli impegni ufficiali di questa stagione (la Coppa Sicilia e soprattutto il campionato di serie C) si è unita anche Paola Rotella che andrà a rafforzare il reparto delle registe insieme ad Alessia De Luca. Paola ha iniziato la sua carriera a Barcellona, dove ha potuto disputare il campionato di B2. Categoria affrontata anche con la maglia della Noma Santo Stefano. Al suo attivo vanta poi diversi tornei in serie C nelle fila di società come Cresci in Rete (due stagioni) e Letojanni.
“Inizialmente avevo pensato di smettere con la pallavolo per dedicarmi al lavoro perché conciliare gli impegni di entrambe le attività nelle ultime stagioni si era fatta sempre più dura. Ma quando sono stata contattata dalla società della Nino Romano è stato difficile per me dire di no. Questa società mi è sempre piaciuta, da grande importanza ai rapporti umani e a valori come lealtà e correttezza nei quali mi sono sempre identificata. Peraltro sono stati molto disponibili e hanno compreso quelle che sono le mie esigenze professionali che mi porteranno a non essere sempre presente. Ripeto è molto importante sentirti di poterti fidare delle persone che ci sono intorno”.
“Una spinta ulteriore è arrivata dalla presenza in rosa delle mie ex compagne di squadra ai tempi del Barcellona, Francesca (Caruso ndr), Tiziana, Martina (Brigandi) ma la stessa Angelica Erba con le quali sono legata da un bel rapporto di amicizia. Conoscevo mister Mauro Maccotta come persona ma non avevo mai lavorato sotto la sua guida. Devo dire che le sensazioni sin dal primo incontro sono state molto positive, mi ha fatto una ottima impressione. La decisione di giocare nella Nino Romano è frutto insomma di tanti fattori convergenti e che alla fine mi hanno spinto ad iniziare questa nuova avventura”.
Idee chiare anche su quali siano le prospettive e il volto da tenere in campionato. “L’obiettivo della società è un campionato di medio-alta classifica che possa portare a una salvezza tranquilla, se poi strada facendo dovessero maturare le condizioni per puntare a qualcos’altro non ci tireremo indietro. La Nino Romano punta tantissimo, lo ha sempre fatto, sull’unione del gruppo e sulla professionalità delle atlete, soprattutto vedo in queste ragazze tanto amore per la pallavolo che è la cosa più importante”.
Paola Rotella in una foto di archivio di Paola Castagna
Massimiliano Andò
MESSINA FLASH