La Maschile dell'Handball Messina torna in campo per il recupero con il Ragusa
Smaltita la sosta per le festività pasquali la formazione maschile dell’Handball Messina torna in campo sabato (alle 19) per affrontare tra le mura amiche del “PalaRussello” il “sette” del Crazy Reusa Ragusa. Il match in programma vale come recupero della quarta giornata di ritorno del torneo di Serie B Regionale e vedrà in campo una sfida avvincente tra la seconda e la terza forza del campionato.
L’Handball Messina, con la matematica promozione in A2 già in tasca da un paio di settimane, è a caccia di punti importanti per ridurre il gap in classifica dalla capolista Aetna Mascalucia, attualmente avanti di sei lunghezze rispetto alla squadra allenata da Tommaso D’Arrigo.
Dall’altra parte, il Ragusa giunge in riva allo Stretto forte della miglior difesa del campionato e intenzionata a strappare un risultato positivo per continuare il proprio sogno promozione. Vincendo a Messina la squadra iblea riuscirebbe addirittura a festeggiare matematicamente il salto di categoria, rendendo vane le ultime speranze di Handball Palermo e Girgenti.
Nel match d’andata l’Handball Messina rimediò la sconfitta più pesante della stagione in termini numerici (31-20 per Ragusa) e, quindi, la sfida di sabato offrirà un motivo in più a Carubia e compagni per far bene.
In casa peloritana nessun grosso problema di formazione per Tommaso D’Arrigo, che attende una pronta reazione dopo il ko esterno dell’ultimo turno con l’ Handball Club Mascalucia: “Non sarà una partita facile, ma la squadra ci tiene tantissimo a rialzarsi dopo lo stop di Mascalucia e offrire una prestazione positiva davanti al nostro pubblico. In campo ci saranno motivazioni differenti, con entrambe le squadre che cercheranno di far loro la partita. Il Ragusa ha un ottimo organico, miglior difesa del campionato e all’andata ci superò con un passivo piuttosto largo. Ai ragazzi – prosegue il tecnico dell’Handball Messina – ho chiesto di mantenere alta la concentrazione e provare a giocare la pallamano che ci ha regalato l’attuale posizione di classifica. Siamo ormai agli sgoccioli di questa intensa stagione e, sfruttando anche i favori del calendario (con tre gare casalinghe e una in trasferta), cercheremo di lottare fino alla fine per il primo posto”.
Francesco Costarella e in alto la squadra al completo