L’under 13 del Volley Santa Teresa vince il titolo territoriale al PalaTracuzzi

08.06.2017 18:37

Si è disputata al PalaTracuzzi la fase finale territoriale under 13 di pallavolo femminile. Di fronte le quattro migliori formazioni messinesi nella categoria e le giovanissime leve del futuro. A contendersi il titolo e la relativa qualificazione alla fase interterritoriale Volley Santa Teresa, Barcellona 95, Nino Romano e Volley Santo Stefano.

A laurearsi campione territoriale la società jonica che ha superato in finale il Barcellona per 2 set a 0. In precedenza le ragazzine terribili guidate da Gianpaolo Marino e Giuseppe Staiti avevano piegato in semifinale sempre in due set il Volley Santo Stefano. Più equilibrata si rivelava la prima semifinale che vedeva di fronte Nino Romano e Barcellona. Le giovani leve del sodalizio del Longano, guidate da Domenico Fazio, riuscivano a spuntarla sul coriaceo team di Giovanni Maccotta al terzo e decisivo set. Gli incontri che si sono svolti davanti a una buona cornice di pubblico sono stati diretti da Sabrina Montalbano e Graziana Scilipoti. La stagione per il Volley Santa Teresa adesso prosegue con la finale interterritoriale contro le rappresentanti dei comitati Fipav di Akragas e Monti Iblei e il sogno di potere entrare tra le finaliste regionali.

Ecco infine la rosa della formazione regina tra le messinesi: Gaia Santarelli, Giulia Terrizzi, Giulia Santoro, Arianna Milone, Ludovica Martinez, Francesca Guerrera, Rebecca Frazzica, Erica Testagrossa, Chiara Prestipino, Giorgia Coco, Nicole Carnabuci. Assente per infortunio, ma tra le protagoniste nella stagione disputata dal Santa Teresa, Carla Famulari.

Il Volley Santa Teresa campione territoriale

Barcellona 95 ha raggiunto la finale

La Nino Romano si è arresa in semifinale come nella foto sotto il Volley Santo Stefano

 

MESSINA FLASH