Serie B2 Femminile - L’Akademia Sant’Anna infila l'undicesima vittoria in campionato: battuto il Polistena per 3 a 0

19.01.2020 10:23

Akademia Sant’Anna – Polistena 3-0 (Set: 25-21; 25-19; 25-18)
Akademia Sant’Anna: Rotella 1, D’Arrigo, Torre 10, Tomaselli 12, Agnello 1, Asero 5, Gueli (L), Bilardi, Boffi 15, Bontorno 7. All. Mantarro.
Polistena: D’Elia V., Moro 16, D’Elia E. (L), Cherepova 1, Salvatore 1, Costabile M. 11, Costabile S. 8, Torcasio 5, Cassalia. All. Salvago/Neri.
Arbitri: Giuseppe Pampalone e Antonino Di Lorenzo
--

L'Akademia Sant'Anna supera alla "Juvara" il Polistena per 3 a 0 centrando l'undicesima vittoria complessiva (decima di fila) nel girone L del campionato di serie B2 femminile Ma non è stato semplice conquistare l'intera posta in palio per le ragazze allenate da Claudio Mantarro che hanno dovuto dare sfoggio di tutte le loro qualità tecniche e la caparbietà per superare un coriaceeo sestetto calabrese.
Le messinesi hanno tenuto in mano il gioco a cominciare dal primo set, ma le calabresi sono sempre rimaste sulla scia dell’Akademia. Nel primo parziale, Polistena ha tentato il recupero in extremis dopo essere stata sotto anche di 6 punti (16-10) poi di 5 (21-16) trovando però il muro delle biancoscudate. Più sofferto per la squadra di Mantarro il secondo parziale con le calabresi che sono partite subito forte ed in vantaggio (4-8). Un paio di battute insidiose ed una difesa più attenta hanno caratterizzato la rimonta peloritana che si è concretizzata a metà set (16-15) per poi prendere il largo. Nel terzo ed ultimo set, invece, l’Akademia ha tenuto in mano le redini del gioco aggiudicandolo senza eccssivi patemi. Felicità in casa Akademia per il successo, ma concentrazione alta per il prossimo impegno a Comiso che può valere l’accesso ai quarti di finale di Coppa Italia. "Sarebbe una grande soddisfazione – sottolinea il presidente Fabrizio Costantino – soprattutto per una società che vive il suo primo anno di attività. Siamo primi per quoziente set e sarebbe un grande traguardo non solo per l’Akademia Sant’Anna ma per tutto il movimento pallavolistico cittadino".