Kick Boxing - Maura Gangemi stacca il pass azzurro per i mondiali Wmkf di Malta

18.05.2015 18:39

La messinese Maura Gangemi centra un risultato di assoluto livello nel corso della Coppa Italia che si è disputata domenica a Spadafora. Organizzata dalla World Martial Kombat Federation (Wmkf), la competizione abbraccia tutti i vari settori della kickboxing: Point Fighting, Light Contact, Kick Light e le prove del Full Contact ed era valida per la definizione della nazionale italiana che parteciperà ai campionati mondiali di Malta.

L'atleta del Team Olympus Meeting Club si è imposta nei 55 kg del k1 (pieno Contatto) battendo Chinise Shonpo', thailandese che combatte per Athena Trapani. L'allieva del maestro Massimiliano Paladino ha vinto ai punti al termine di un confronto ben condotto da entrambe le fighters.

Il primo round viaggia su ritmi sostenuti con Maura e la thailandese che si scambiano dei bei colpi. La Chinise Shonpò piazza dei precisi Low kick che scuotono la messinese che però rialza la testa e dalla seconda ripresa inizia ad essere molto più efficace nella sua azione. Seguendo dall'angolo i consigli tecnici del maestro Paladino, la Gangemi piazza belle combinazioni e soprattutto un gancio destro preciso che l'avversaria accusa in modo evidente. La messinese prende fiducia e va chiudendo la ripresa in crescendo per continuare la sua azione nel terzo e ultimo round, dove con un ritmo insistito riesce a mettere l'avversaria alle corde.

La condotta tattica del match della Gangemi viene premiata dal verdetto della giuria che le da ai punti la vittoria. Successo prezioso perchè permette alla portacolori della Olympus di rappresentare i colori dell'Italia nei 55 chilogrammi ai prossimi mondiali.

 

Maura Gangemi - Team Olympus Meeting Club

MESSINA FLASH