Karate - Simone Tomasello della Kineo centra titolo regionale e pass per Roma

06.10.2014 14:41

Si apre sotto i migliori auspici la nuova stagione agonistica di karate per la Kineo. Simone Tomasello, atleta del team cittadino allenato dal tecnico Costantino Crisari, ha conquistato la medaglia d'oro nel corso della fase regionale cadetti di karate specialità kumite, valida peraltro come qualificazione al campionato italiano. Organizzata dalla Federazione Italiana Judo Lotta Karate ed Arti Marziali (Fijlkam), federazione riconosciuta dal Coni, la competizione si è svolta domenica al Palazzetto dello Sport di Gravina di Catania.

Tomasello si è imposto nei 68 chili, evidenziando una buona condizione fisica e mentale, ma soprattutto una condotta di gara senza sbavature che gli ha permesso di salire sul gradino più alto del podio, staccando il pass per la kermesse tricolore in programma a Roma. 

"Questo risultato premia il lavoro portato avanti dalla Kineo e dai suoi atleti attraverso una attenta e oculata programmazione - ha detto il tecnico Crisari -. Siamo contenti per il successo di Simone (Tomasello ndr) che ripaga i sacrifici di tutti e allo stesso tempo rappresenta uno stimolo per andare avanti".  

 

Simone Tomasello (Kineo Messina)

 

MESSINA FLASH