Karate - Sette medaglie per la Kineo all'Open Sicilia
Si chiude con un bilancio positivo per l’Apd Kineo la partecipazione all’Open Sicilia – Prof. Giuseppe Pellicone. Giunta all’ottava edizione la manifestazione di karate specialità kata e kumite wkf si è svolta a Siracusa, organizzata dal Comitato Regionale della Fijlkam. Circa cinquecento atleti in rappresentanza di una settantina di società sportive si sono affrontati nel corso della due giorni in terra aretusea. La Kineo diretta dai maestri Valentino e Costantino Crisari ha recitato un ruolo da protagonista con i suoi 5 atleti in gara che sono saliti tutti sul podio nelle varie categorie di peso.
Due medaglie sono finite al collo di Marica Longo che ha vinto l’oro nei 60 kg tra gli under 21: impegnata nei senior nella classe dei +68 kg, ha conquistato la medaglia d’argento. Doppio bronzo sia come cadetta che tra gli esordienti B, per un’altra rappresentante della Kineo, Laura Luppino, ottenuto gareggiando nella stessa classe di peso, i 47 chili. Restando tra gli esordienti B, Ylenia Vento è salita sul terzo gradino del podio nei 47 kg.
Prestazione positiva nei cadetti per Marco Bellomia (52kg) e Simone Tomasello (63): i due portacolori della Kineo hanno ottenuto entrambi il bronzo. Il sodalizio cittadino ha raccolto a Siracusa anche dei buoni piazzamenti come i quinti posti di Marco Bellomia negli esordienti B e Ylenia Vento da cadetta nei 47 chili.
Il podio di Simone Tomasello (a destra)
Laura Luppino e Ylenia Vento sul podio
MESSINA FLASH