Karate - Domani e domenica al Palasport di Siracusa il 9° Open di Sicilia alla memoria di Matteo Pellicone
Sabato e domenica, al Palazzetto dello Sport “Concetto Lo Bello” di Siracusa, si svolgerà il "9° Open di Sicilia" di karate. La gara, dedicata alla memoria del compianto presidente della FIJLKAM, Matteo Pellicone, è organizzata dal settore Karate del Comitato regionale Sicilia della FIJLKAM. È prevista la partecipazione di oltre 600 atleti in rappresentanza di 84 società provenienti dalle regioni Abruzzo, Calabria, Lazio, Molise, Piemonte, Puglia e Sicilia.
Il vicepresidente del settore karate, del Comitato Regionale Sicilia, Giovanni Mallia, ha riferito: “Sono molto soddisfatto. La presenza, per la prima volta, della gara nel calendario federale, ha notevolmente incrementato il numero del partecipanti, soprattutto provenienti da altre regioni. Siamo pronti ad accogliere tutti i nostri graditi ospiti nel migliore dei modi”.
Domani saranno in gara tutte le classi e categorie di kumite, mentre domenica 28 sarà la volta del kata. Così si è espresso il presidente del settore Karate della FIJLKAM, Sergio Donati: “In occasione dell’importante appuntamento siciliano personalmente, e con il consiglio di settore, auguro a tutti i partecipanti e agli organizzatori un sereno lavoro, auspicando che il successo riscosso quest’anno sia la premessa per una sempre migliore riuscita di questa manifestazione, che rappresenta per il sud delle nostre regioni, una opportunità concreta di partecipazione alla vita federale”.