Judo - Tris di podi per gli juniores messinesi nella Dynamic Cup
Sono ben tre i podi conquistati dagli juniores messinesi alla Dynamic Cup, manifestazione di judo che si è disputata nel fine settimana sui tatami allestiti all’interno del PalaCannizzaro. Due medaglie d’oro e una d’argento conquistate tutte in campo maschile dagli atleti della sponda siciliana dello stretto.
A salire sul gradino più alto del podio sono stati Lorenzo Rigano (Airon 90 Furci Siculo) negli 81 kg e Mirco Macrì (Judo Club Provinciale) nei 100 kg. L’atleta furcese si è messo al collo la medaglia del metallo più pregiato negli 81 chili battendo in finale il laziale Davide Moretti, in forza all’Asd Ayumi Ashi Judo Club. In precedenza Rigano aveva superato Francesco Piraino (Judo Club Cappelletti). Nei 100 kg Macrì ha guadagnato il gradino più alto del podio con la vittoria sul pugliese Danilo Corrado (Shintai Supersano).
Impegnato nei 73 chili, Salvatore Guglielmo Calogero della Yama Arashi conclude la manifestazione in seconda posizione: tre gli incontri del judoka messinese che dopo avere battuto il toscano Scandurra (Judo Dilett. Piombino) e il casertano Riccardo Sebasta (Club Kodokan) cede in finale al portacolori del Nippon Napoli, Pietro D’Alessandro. Settima piazza finale per Biagio Di Stefano, sempre in forza alla Yama Arashi che ha combattuto nei 66 kg.
Lorenzo Rigano sul gradino più alto del podio negli 81 chilogrammi
MESSINA FLASH