Judo - Patrick Calalesina centra l’oro nella Dynamic Judo Cup
Si allunga la striscia di risultati positivi nel corso della stagione da parte di Patrick Calalesina. Al PalaCannizzaro, dove si è disputata la Dynamic Judo Cup,l’atleta in forza al Judo Club 93 conferma qualità tecniche e una condizione fisica ottimale andando a vincere l’oro tra i cadetti nella propria categoria di peso: i 55 chilogrammi. La competizione era valida come terza prova del Gran Prix riservato ai cadetti. Questa affermazione arriva dopo una serie di piazzamenti stagionali in tornei di un certo peso, tra i quali spicca il quinto posto al Cittá di Colombo, seconda prova del Gran Prix che si è svolta a Genova e il settimo all'European Cup di Follonica.
Quattro gli incontri sostenuti da Calalesina nella strada che lo ha portato sul gradino più alto del podio. Dopo avere superato nel primo combattimento il laziale Simone Santini per waza-ari e successivo ippon, il portacolori del Judo Club Messina 93 proseguiva il suo cammino nel tabellone ad eliminazione diretta battendo Vittorio Fregnan del Judo Club Treviso (ippon) e in semifinale Giuseppe Brunetti dell’Asd Guglielmi Judo (shido). Il talentuoso judoka messinese andava a completare il suo cammino vincendo prima del limite la finale contro il laziale Aaron Mancori. Match condotto con piglio sicuro da Calalesina apparso dall’avvio molto più efficace nel portare avanti la propria azione. Nei 55 chili era impegnato anche Gabriele Pantano dell’Airon Furci Siculo cui si è rivelato fatale il primo incontro, concludendo la gara al 17° posto. Nona posizione nei 66 chili per Giuseppe Burrascano della Yama Arashi.
Passando al settore femminile, la portacolori della Yama Arashi Rachele Ravidà (63) supera al primo turno la pugliese Chiara Ledda per poi fermarsi nel match successivo da Arianna Manzoni (Judo Club Camerano). Ammessa al tabellone dei ripescaggi per accedere al terzo gradino del podio, veniva sconfitta dalla Trespine, concludendo il torneo in settima posizione. Nona piazza per Giordana Triolo (Airon Furci Siculo) nei 52 chili
il podio dei 55 chilogrammi con protagonista Patrick Calalesina
MESSINA FLASH