Jolly Cinquefrondi mette i primi due tasselli per la prossima stagione: confermati Polimeni in panchina e l'opposto Roberti
Il tecnico calabrese si avvia ad intraprendere la quinta stagione consecutiva con la Pallavolo Cinquefrondi. "Penso che la dica lunga sulla visione comune della programmazione che la società ha proiettato sul medio e breve termine. Sia io che tutto il mio staff tecnico siamo già al lavoro per identificare le nostre esigenze nel mercato". Confermato l'opposto classe '83 Salvatore Roberti.
Iniziata in casa Pallavolo Cinquefrondi la programmazione della nuova stagione. Si riparte dalla conferma in panchina per il quinto anno di fila di Antonio Polimeni. Un segnale del buon lavoro portato avanti in questi anni dal tecnico calabrese e del rapporto di reciproca stima che si è venuto a creare con società e tifoseria. "Sono felice e orgoglioso di continuare la mia avventura in questa splendida realtà chiamata Jolly Cinquefrondi - afferma il tecnico - e ovviamente mi faccio portavoce dell'entusiasmo dell'intero staff tecnico. Quello che verrà sarà il mio quinto anno in questa società e credo che questo, a parte i rapporti straordinari che si sono creati con gruppo dirigenziale e l'ambiente, la dica lunga sulla visione comune della programmazione che la società ha proiettato sul medio e breve termine. Sia io che tutto il mio staff tecnico siamo già al lavoro per identificare le nostre esigenze nel mercato giocatori cercando di massimizzare al meglio il budget societario. Con molto orgoglio possiamo gia dire che diversi dei nostri atleti sono proiettati verso la vetrina prestigiosa della serie A (ultimo in ordine di tempo Alessio Ferrini che andrà ad Ortona), soddisfazione bilaterale frutto sempre di un impegno costante e duraturo".
Definita anche la prima operazione nella costruzione della rosa che andrà a disputare la nuova stagione. Si tratta di una conferma particolarmente gradita. Salvatore Roberti (foto in basso a destra), opposto laziale classe '83, vestirà ancora la maglia della Pallavolo Cinquefrondi. Enorme soddisfazione per la riconferma di Roberti da parte di tutto l'ambiente Jolly come si può intuire dalle parole di mister Polimeni: "Salvatore è un atleta formidabile, il grande carisma nello spogliatoio e la grinta in campo fanno di lui un trascinatore indiscusso. Ho avuto modo di conoscerlo meglio la stagione scorsa ed è stata una ulteriore conferma di ciò che sapevo, persona vera e trasparente, uno di quelli che vuole sempre vincere e in ogni modo ne trasferisce la mentalità alla squadra. Il suo curriculum parla chiaro, così come i numeri straordinari della passata stagione, ma senza alcun dubbio, al di la dei numeri, fa parte di quel prototipo di atleta che vorrei sempre avere con me".
Parole, quelle del mister reggino, che esaltano le qualità non solo sportive di Roberti, atleta di indiscusso valore che si è legato con entusiasmo alla Jolly. A rimarcare il concetto ci ha pensato il direttore sportivo Vincenzo Belcastro: "A fine campionato, prima di rientrare a casa, un atleta come Roberti, che ha disputato un campionato di altissimo livello, risultando tra i due più forti opposti del girone, ha comunicato alla società l'intenzione di rimanere alla Jolly senza prendere in considerazione altre offerte. Sono bastate le sue parole per confermarci l'attaccamento alla maglia ed è venuto naturale che la Jolly 2016/2017 dovesse ripartire da lui."
MESSINA FLASH