Italia e Usa attese alla Cittadella dal 13 al 17 giugno: in programma un test event pre olimpico
Fervono i preparativi da parte di Cus Unime e Università degli studi per organizzare l’importante impegno sportivo che riporta in riva allo Stretto i colori azzurri dopo la visita della nazionale di sci nel 2003.
La grande pallanuoto internazionale è attesa nei prossimi giorni alla Cittadella Sportiva Universitaria. È tutto pronto per l’arrivo in riva allo Stretto delle nazionali di pallanuoto maschile italiana e statunitense attese, da lunedì 13 a venerdì 17 giugno prossimi, per un “test event” di preparazione alla prossima Olimpiade di Rio.
Il CUS Unime e l’Università degli Studi di Messina sono già al lavoro da diverso tempo, con la Federazione Italiana Nuoto, per organizzare l’importante impegno sportivo che riporta in riva allo Stretto i colori azzurri dopo la visita della nazionale di sci nel 2003, sempre alla Cittadella dell’Annunziata.
Le due compagini, durante la loro permanenza in città, saranno ospitate presso gli impianti sportivi e le residenze della Cittadella, dove svolgeranno i loro ultimi impegni di preparazione prima di volare a Rio per la prossima Olimpiade.
Momento più importante e atteso di questo “test event” sarà un match amichevole tra le due Nazionali, in programma per giovedì 16 giugno alle ore 19.30, presso l’impianto natatorio; un appuntamento che farà registrare la presenza del pubblico delle grandi occasioni e che verrà presentato in conferenza stampa nei prossimi giorni.
Grande soddisfazione da parte del CUS Unime che, di concerto con l’Università di Messina, ha ottenuto dalla Federazione Italiana Nuoto l’assegnazione di questa tappa pre-olimpica, segno del buon lavoro e della continua crescita dello sport universitario messinese.