Inizia la nuova stagione della Irritec Costa d’Orlando

22.08.2016 10:23

Agli ordini del confermatissimo coach Giuseppe Condello, alla quarta stagione da capo allenatore si raduneranno infatti al Pala Valenti i seguenti undici atleti:

Prende il via oggi il cammino della Irritec Costa d’Orlando, in quello che sarà il terzo campionato di Serie C per la squadra del presidente Mauro Giuffrè.
Agli ordini del confermatissimo coach Giuseppe Condello, alla quarta stagione da capo allenatore della Costa, si raduneranno infatti al Pala Valenti i seguenti undici atleti:
Blachon Lanalt Griffin (USA), 1992, playmaker
Antonio Fazio, 1990, playmaker
Marco Gambardella, 1999, playmaker
Roberto Marinello, 1991, play-guardia
Alessio Ferrarotto, 2001, playmaker
Luca Munastra, 1997, guardia-ala
Federico Antinori, 1975, guardia-ala
Luca Sgrò, 1994, ala
Federico Manfrè, 1996, ala
Keith Bowman (USA), 1991, ala-centro
Giuseppe Caronna, 1994, centro

Riconfermati dunque il capitano Luca Sgrò, Roberto Marinello e il veterano Federico Antinori, reduci dall’ottimo campionato scorso, terminato con un terzo posto che però non ha garantito ai biancorossi l’accesso ai playoff. Accanto a loro Condello ha voluto il ritorno del figliol prodigo Antonio Fazio, l’anno scorso divisosi tra Palermo e Reggio Calabria, puntando anche su giovani talenti locali come Munastra e Gambardella. Sotto le plance spazio a Giuseppe Caronna, l’anno passato 14 punti di media in C Gold a San Marino e all’under palermitano Manfrè, proveniente da Agropoli in A2.

Inoltre quest’anno i dirigenti della società hanno deciso di puntare su due americani come Griffin (24 punti di media lo scorso anno ad Ostuni) e Bowman (18 punti e 10 rimbalzi nel suo ultimo anno al Menlo College), un asse play-pivot che incrementerà decisamente lo spessore tecnico della squadra.

Stabilito anche lo staff tecnico con le conferme dell’assistant coach Guido Vittorio, della collaboratrice Patrizia Bontempo e dal preparatore atletico Santino Neri. Il settore giovanile sarà affidato a Federico Antinori e Gabriele Crisà, il Dirigente Responsabile rimane Gianluca Paparone, i medici sociali saranno il dottore Antonio Galipò e il dottor Sabatino Carianni. Il main sponsor della squadra sarà ancora Irritec, per il quarto anno di fila. La gestione degli sponsor è affidata a Enzo Triscari e Marco Gugliotta, mentre la comunicazione sarà seguita dalla Davision e da Antonio Puglisi.

Giuseppe Condello