Il ''Road Tour'' ha fatto tappa a Messina: Piazza Cairoli accoglie la festa
Il Camper ha stazionato domenica 30 dalle 9 alle 14 nella piazza del centro cittadino dove gli alunni delle scuole presenti hanno giocato a basket, golf e sostenuto varie prove di abilità sportiva. L’organizzazione curata dal Panathlon Service di Messina presieduto dal prof. Ludovico Magaudda ha assicurato una giornata di aggregazione a bambini e genitori ai quali è stata consegnata la Carta dei Doveri del Genitore nello Sport.
Ultima tappa siciliana prima di fare ritorno a Rapallo per il Camper “Road Tour”, l’evento promosso dal Panathlon International presieduto dallo svizzero Pierre Zappelli per festeggiare in grande i 65 anni dalla nascita del movimento panathletico. “Road Tour” ha come scopo principale quello di diffondere il più recente documento varato dal Consiglio Internazionale, la “Carta dei Doveri del Genitore nello Sport”.
Il Camper ha stazionato a Messina domenica 30 dalle 9 alle 14 in Piazza Cairoli dove si sono tenute le varie iniziative, sia quelle relative alla possibilità per gli alunni delle scuole presenti di provare le discipline del basket e golf, che altre legate a prove di abilità sportiva. L’organizzazione puntualmente curata dal Panathlon Service di Messina presieduto dal prof. Ludovico Magaudda ha assicurato una giornata di aggregazione a bambini e genitori ai quali è stata consegnata la Carta dei Doveri del Genitore nello Sport.
Hanno presenziato all'evento oltre al Presidente Magaudda anche il sindaco Accorinti, gli assessori Pino e Santisi, il presidente della commissione sport del consiglio comunale Pietro Adamo, il delegato provinciale del Coni Aldo Violato, l'ex presidente Coni (per ben 52 anni) Giovanni Bonanno e la pluricampionessa di pallanuoto Silvia Bosurgi.
Nel corso della mattinata è stato anche consegnato il Premio “GOGOL”, il Pupazzo giallo ambasciatore del sorriso, alla Dott.ssa Giovanna Famà, presidente del Tennis Club Messina.