Il Mondo Volley Messina esordisce in Prima Divisione Maschile

09.12.2017 17:28

Il Mondo Volley Messina incomincia domenica il campionato di Prima Divisione maschile. Dopo avere osservato il turno di riposo nella giornata di apertura del torneo, la formazione giallorossa sotto la conduzione tecnica di Peppe Tricomi farà il suo debutto con il Messina Volley Libertas nella palestra piccola del PalaRescifina (ore 17,30).

Il Mondo Volley è stato inserito nel primo dei due gironi che compongono il torneo, insieme a quattro compagini cittadine: Mondo Giovane, Zanclon, Team Volley sono le avversarie degli atleti giallorossi in questa fase del torneo, oltre al già menzionato Messina V. Libertas che incontreranno nella prima giornata. Si avverte un clima di fiducia, entusiasmo abbinati alla consapevolezza di avere avviato un progetto rivolto al futuro con un gruppo a forte impronta giovanile ma che ha le qualità per potere ben figurare anche nella stagione attuale. “Affrontiamo questo torneo con grandi motivazioni – ci dice mister Tricomi -. La squadra è stata in parte rinnovata rispetto alla scorsa stagione, con diversi atleti che si sono avvicinati alla società e hanno sposato il nostro progetto tecnico. Possiamo dunque contare su un gruppo numeroso e dall’età media non molto elevata: fatta eccezione per Triolo e Maffa, il roster è composto da atleti poco oltre i ventanni ma anche alcuni under 16 e under 14, tutti in possesso di interessanti prospettive di crescita”.

Nessun obiettivo stabilito in partenza ma la voglia di affrontare ogni incontro con uno spirito propositivo, cercando di migliorare giornata dopo giornata come ci conferma l’allenatore del Mondo Volley Messina: “Non ci poniamo limiti o traguardi precisi tranne quello di portare avanti la crescita di questo gruppo nel suo insieme, valorizzando i giovani in prospettiva futura. Abbiamo peraltro un secondo palleggiatore, Roberto Germanà, che è un Under 14, e per agevolarne la crescita senza pressioni abbiamo puntato su un palleggiatore giovane ma in possesso di maggiore esperienza come Alberto Capillo. Vi sono infine un paio di elementi che sono vicini al progetto della serie C. Insomma vedo le premesse per disputare un campionato positivo”.

La rosa del Mondo Volley Messina: Francesco Billè (2001), Vittorio Cannavò (95), Davide Silvestro (99), Massimiliano Triolo (88), Christian La Rosa (97), Nicolò Pino (2002), Piero Bruschetta (96), Alessandro Caruso (97), Roberto Caruso (96), Gabriele Maffa (83), Santo Saraceno (91), Alberto Capillo (97), Roberto Germanà (2004), Samuele D’Arrigo (91), Luca Settineri (02), Vincenzo Romeo (96) e Paolo Villari (99).

il direttore tecnico Nino Mollura e mister Peppe Tricomi