Il Mondo Giovane non fa sconti alla La Pira: battuto il Gabbiano Pozzallo

22.02.2015 12:20

Tre punti per tornare al secondo posto nel girone B di serie D di pallavolo maschile. Il Mondo Giovane fa valere la legge della Palestra “La Pira” dove nel corso della stagione ha raccolto soltanto vittorie (4) e si riporta alle spalle della capolista Atletico Trecastagni.

A farne le spese della grinta e determinazione dei ragazzi di coach Rosario Pappalardo è il Gabbiano Pozzallo, battuto per 3 a 0. L’incontro con la compagine ragusana non si presentava di facile lettura alla luce delle due vittorie consecutive ottenute in campionato nelle ultime giornate, di cui una sul campo della battistrada. Il Mondo Giovane ha sfoderato una prestazione di massima concentrazione e determinazione, sfruttando a proprio vantaggio anche i limiti dell’avversario. I primi due set sono stati un monologo di capitan Triolo e compagni tanto da concludersi con scarti consistenti (25-15 il primo e 25-13 il secondo). Nel terzo la reazione orgogliosa del Pozzallo portava a una parte iniziale più equilibrata, vissuta sul punto a punto sino a quando il Mondo Giovane non dava una nuova accelerazione costruendo quel margine di vantaggio che si portava sino al termine.

Pappalardo punta in avvio sullo schieramento che vede Marino in regia con Malcaus opposto. Triolo e Pino sono la coppia di centrali mentre di banda giostrano Vinci e Attinà. Riccardo Germanà svolge come sempre le mansioni del libero. Nel corso del match il tecnico messinese ha dato spazio agli elementi presenti in panchina, ricevendo da tutti le risposte positive che voleva: nel secondo set hanno fatto il loro ingresso Michele Billè al posto di Vinci e Caravello per Malcaus. Nelle fasi finali del set avvicendamento anche in regia con il giovane Alberto Capillo che prendeva il posto di Marino. Gli stessi cambi venivano ripetuti anche nel corso del terzo parziale.

Con questa vittoria, la settima stagionale, il Mondo Giovane raggiunge quota 19 punti scavalcando in classifica il Pgs Luce (fermo per il turno di riposo) e mantiene inalterato il distacco dalla vetta (-6 dall’Atletico Volley Trecastagni).

 si festeggia un punto

Schiacciata di Michele Billè

Alessandro Vinci in azione

MESSINA FLASH