Il Mondo Giovane chiude il 2014 da vice capolista: risultati frutto di un gruppo coeso e competitivo
Non poteva esserci una chiusura d’anno migliore per la formazione del Mondo Giovane impegnata nel campionato di serie D maschile. Con il successo ottenuto nel derby con la Zanclon per 3 a 0 la compagine cittadina di pallavolo posta sotto la guida del tecnico Rosario Pappalardo ha allungato la striscia di vittorie consecutive in questo primo scorcio di campionato: tre successi in altrettanti incontri per un secondo posto in classifica che da ulteriore risalto alla bontà del progetto avviato quest’anno dalla società sotto la guida dell’esperto tecnico messinese.
Un gruppo fondato sulla giusta amalgama tra atleti più grandi e i tanti validi giovani in forza al roster biancoazzurro. In questo contesto particolarmente positivo va inquadrato il passaggio in prima squadra dell’elemento di punta dell’’under 17, Giacomo Pino, e la ulteriore valorizzazione di altri tre elementi giovani già in forza alla serie D nella stagione precedente: il libero Riccardo Germanà, l’attaccante di banda Michele Billè e il palleggiatore Alberto Capillo.
Mister Pappalardo può disporre di un gruppo coeso, ben affiatato in tutte le componenti che, mostrando un forte senso di attaccamento alla maglia, lavora ponendo al primo posto il collettivo. Il resto lo ha fatto la società con una attenta opera di potenziamento della squadra che ha visto il direttore tecnico Nino Mollura e i suoi collaboratori andare a consolidare un roster, in possesso di un buon potenziale tecnico e umano, in quei punti dove vi era un maggiore bisogno. I tre nuovi innesti Alessandro Vinci, Carlo Spadaro e Lorenzo Caravello si sono subito ben integrati nel progetto tecnico del Mondo Giovane non faticando a trovare il giusto feeling con i compagni di squadra. Adesso la sosta del campionato per le festività natalizie è utile per staccare parzialmente la spina e ricaricare le batterie in vista del proseguo della stagione. Alla ripresa il Mondo Giovane dovrà affrontare l’11 gennaio la Pallavolo Bronte.
La formazione del Mondo Giovane di Serie D maschile
MESSINA FLASH