Il Modica sul tetto della Sicilia nell’under 19 per il secondo anno consecutivo
Tra i 13 protagonisti del trionfo della compagine iblea i messinesi Giacomo Pino, Davide Silvestro e Francesco Salomone.
Il Volley Modica si conferma al vertice in ambito regionale nell’under 19. Tra le mura della Palestra Comunale di Agira, dove si è disputata la fase finale del campionato siciliano di pallavolo maschile, la formazione iblea ha bissato il titolo conquistato nella scorsa annata, staccando cosi il pass per le Finali Nazionali che si disputeranno a Bormio dall’11 al 14 Maggio.
Modica ha esordito battendo in semifinale Mazara con il punteggio di 3 a 0. Un incontro che non ha riservato troppi problemi alla formazione guidata dal duo Edoardo Sgarlata e Donato Borgese che ha tenuto sempre in pugno l’inerzia del gioco nel corso dei set chiusi con scarti consistenti: 25-15 il primo, 25 a 16 il secondo e 25 a 20 il terzo.
Nella sfida decisiva per la conquista del titolo ha avuto ragione del Volley Valley per 3 set a 1 al termine di un match combattuto, tra due compagini di ottimo livello che alla fine ha premiato la squadra che ha dimostrato maggiore solidità, oltre a potenzialità tecniche note. Tra i protagonisti del successo di Modica anche gli atleti messinesi, Giacomo Pino e Davide Silvestro e il libero Francesco Salomone. Giocatori giovani ma con mezzi e potenzialità importanti, i primi due sono reduci dalla positiva stagione nel campionato di serie C con il Mondo Volley Messina. Nelle file della prima squadra del sodalizio dello stretto, matricola nel massimo torneo regionale, hanno contribuito alla disputa di un ottimo campionato (3° posto nel girone B a ridosso della zona play off) e alla conquista della Coppa Sicilia. Salomone sta affrontando con il Letojanni il torneo di B1 e con il sodalizio jonico si è messo in mostra nelle ultime stagioni. Per Pino si tratta del secondo titolo consecutivo under 19 vinto con il Volley Modica.
La rosa del Modica che si è confermato campione regionale è composta dai seguenti atleti: i palleggiatori Christian Giardina e Marco Prefetto, le ali Stefano Chillemi, Simone Nicosia, Davide Silvestro, Andrea Cosentini, i centrali Paolo Brucia, Giacomo Pino, Paolo Melilli e Roberto Battaglia (che può agire anche da opposto), l’opposto Paolo Battaglia e i liberi Francesco Salomone e Michele Ragusa.
nella foto da sinistra a destra Francesco Salomone, Davide Silvestro e Giacomo Pino
Il Volley Modica in posa sul podio
MESSINA FLASH