Il Messina Volley ufficializza l’arrivo di Marcela Nielsen e il ritorno di Alessandra Rando

29.10.2016 08:53

L’atleta, di origine argentina, classe 1988 proviene dall’esperienza vissuta nella scorsa stagione, in Serie B2 alla Planet Pedara. Messinese doc, la Rando vanta sei stagioni con il sodalizio gialloblu.

Il Messina Volley è pronto ad affrontare il campionato di serie C con tante conferme e alcuni volti nuovi ma il solito spirito fondato sulla forza del gruppo e un ambiente coeso. Due novità importanti si registrano nel reparto delle attaccanti di banda. La prima è rappresentata  dall’arrivo di Marcela Nielsen. L’atleta, di origine argentina, classe 1988 proviene dall’esperienza vissuta nella scorsa stagione, in Serie B2 alla Planet Pedara.

Giunta in Italia nel 2004, è cresciuta nel Top Team Conegliano Veneto, in provincia di Treviso, con cui ha disputato, negli anni successivi i campionati di Serie D, C e A2. Dalla stagione 2007-08 al 2010, nuove esperienze in B2 a Belluno e Voghiera. Salto di categoria nella stagione successiva a Potenza in Serie B1. Il suo sbarco in Sicilia coincide con la stagione agonistica 2011-12 in cui veste la maglia della Stefanese Volley di Santo Stefano Camastra in Serie B2. Due stagioni, non consecutive, con il Savio Messina in B2 e C, mentre disputa una stagione di vertice nella quarta serie nazionale, culminata con la promozione in B1, con la Golem Palmi nel campionato 2013-14.

“L’arrivo di Marcela – commenta Mario Rizzo - coincide con la seconda fase del nostro progetto partito nella stagione 2012-13. Quello è stato il momento in cui è iniziata, quale primo step, la formazione e il consolidamento di un gruppo che, dopo quattro annate agonistiche, divise equamente tra B2 e C, è pronto adesso per strutturarsi adeguatamente  anche con l’apporto di atlete provenienti da altre esperienze”.

Torna a indossare la maglia del Messina Volley Alessandra Rando. Reduce da due stagioni lontano dalla Sicilia per motivi professionali, la schiacciatrice messinese è uno dei volti storici del sodalizio gialloblu. Sei le stagioni vissute con la maglia del Messina Volley, di cui due in B2 e quattro in serie C. Atleta di temperamento ed esperienza che potrà mettere le sue qualità al servizio del gruppo. Tra le atlete impegnate nella scorsa stagione nel campionato di quarta serie le bande Stefania Criscuolo e Laura Carollo. A ricoprire il ruolo di opposto Giulia Montalto (‘94) e Francesca Cannizzaro (1997).

Marcela Nielsen

Alessandra Rando

 

MESSINA FLASH