Il Messina Volley conferma Alessandra Rando e Alessandra Maccarone: qualità ed esperienza al servizio della squadra

27.09.2015 21:33

Freschezza giovanile ma anche esperienza in un reparto importante come quello delle schiacciatrici. E' quella che si è assicurata il Messina Volley con le conferme di Alessandra Rando ed Alessandra Maccarrone che si vanno ad aggiungere alla permanenza in gialloblu delle atlete più giovani.

Per Alessandra Rando, classe 1986, si tratta dell'ottava stagione nel Messina Volley, la quinta nel campionato nazionale di Serie B2. “Sicuramente darò il massimo, come sempre, anche in questo difficile campionato, cercando di aiutare il più possibile le nostre giovani leve” dichiara la Rando.

Anche se è giunta al Messina Volley con il mercato di riparazione a fine gennaio scorso, Alessandra Maccarrone (nella foto a sinistra) rappresenta un vero e proprio nuovo acquisto. Infatti, a causa di un brutto infortunio rimediato durante la seconda gara giocata nello scorso campionato, l’ex capitano del Volley S.Teresa Riva, praticamente, non ha ancora avuto la possibilità di dare un contributo tecnico ed agonistico alla società di Mario Rizzo: “Ho trascorso un anno molto particolare e sfortunato a livello individuale! Il lungo recupero dall’infortunio del febbraio scorso mi ha tolto ogni possibilità di condividere sul campo la bella esperienza della mia nuova squadra, con la salvezza a due giornate d’anticipo. Adesso non vedo l’ora di poter contribuire con continuità nel dare un valido aiuto alle mie compagne ed a tutto l’ambiente giallo-blu messinese, il quale mi è stato sempre vicino durante la scorsa stagione.”

Ed a proposito di S.Teresa, si è svolta venerdì scorso nel centro jonico la prima amichevole stagionale in vista del Campionato di Serie B2. Come era prevedibile il divario con la squadra di casa, che si accinge a disputare da protagonista il campionato di B1, si è rivelato abbastanza evidente, particolarmente in termini fisici, oltre che tecnici. In ogni caso un test utile per iniziare a verificare i meccanismi tattici delle peloritane.

 

Alessandra Rando