Serie C Femminile - Il Messana Tremonti sconfitto con onore nel derby con il Savio

14.12.2015 18:15

Savio Messina – Messana Tremonti Volley 3-1

(Set: 25-17, 17-25, 25-18, 25-20)

Savio: Micali, Bitto, Ingrosso, Ferrarini, De Domenico, Letizia (L1), Natoli (L2), Tsankova, Miranda, Siracusano, Villari, Serban. All. Capillo-Klinec.

Messana Tremonti: Rizzo, Panarello, Saitta, Sergi, Lentini, Barbera, Scilipoti, De Francesco, Gambadoro M, Gambadoro S, Silvestri, Agnosto (L1), Giordano (L2). All. Pilota

Arbitri: Campione e Cantarella di Catania

---

Va al Savio il derby cittadino con il Messana Tremonti valido per la settima giornata del girone B di serie C femminile.  La compagine gialloblu ha mantenuto fede ai favori del pronostico, aggiudicandosi in quattro set la posta in palio. Successo legittimo quello colto dalla formazione guidata dal duo tecnico Capillo-Klinec che conferma il suo potenziale di squadra attrezzata per il salto di categoria. Obiettivo diametralmente opposto a quello delle arancioni dell’allenatore Norma Pilota che fin dall’inizio della stagione hanno sempre sostenuto di puntare a una tranquilla salvezza.

Sul campo il Messana Tremonti ha giocato la sua partita riuscendo in determinati frangenti a creare delle difficoltà all’avversario ma non ha trovato la continuità che contro tali squadre è necessaria per puntare a qualcosa di meglio. L’assenza al centro di Dafne D’Andrea, senza nulla togliere ai meriti di chi è andato in campo, si è avvertita nel corso di un incontro che si presentava difficile già a ranghi completi. Problemi al centro che il Savio ha saputo ben accentuare riportando in mezzo la Tsankova (che aveva iniziato da opposto). Resta in casa arancione la consapevolezza che non erano questi i match in cui raccogliere punti in ottica permanenza e comunque la forza caratteriale di un gruppo che, anche nelle situazioni più complicate, non fa mai mancare impegno e spirito di sacrificio. “Abbiamo pagato qualche errore di troppo commesso nelle fasi in cui il match era sul punto a punto - afferma Norma Pilota –. Sicuramente non sono queste le gare in cui costruire il nostro percorso salvezza. Detto ciò sono soddisfatta in parte del rendimento delle mie ragazze anche se dobbiamo ancora migliorare in termini di continuità. Dico questo perché credo in ognuna delle mie atlete, so l'impegno che mettono in campo e il loro attaccamento alla maglia e sono convinta che possono migliorare sotto tanti aspetti”.

 

ingresso in campo delle due squadre

Graziana Scilipoti in azione

esultanza atlete del Messana Tremonti  (foto di Flavia Cozzo)