Il Memorial Pippo Cucinotta alla settima edizione: in campo Azzurra, Semper e Trinisi
Fine settimana all’insegna di un avvenimento particolarmente sentito in casa Azzurra. E’ in programma sabato prossimo la settima edizione del Memorial “Pippo Cucinotta”, manifestazione di pallavolo organizzata dal sodalizio cittadino per ricordare la figura di un suo apprezzato dirigente.
Il Memorial sarà come sempre una festa all’insegna dello sport ma anche un momento da vivere nel ricordo di un caro amico scomparso. Inoltre rappresenterà una valida occasione per le squadre partecipanti di provare i meccanismi di gioco in ottica campionato. All’edizione di quest’anno parteciperanno tre società di serie D, torneo che aprirà i battenti il 15 e 16 novembre: oltre all’Azzurra padrona di casa, hanno confermato la loro presenza Semper Volley e Trinisi.
La formula del torneo, che si disputerà sabato al PalaUnime di Messina, è invariata rispetto alle edizioni precedenti: triangolare con incontri al meglio dei due set su tre e tie break a 15. Definito il programma degli incontri che vedrà scendere in campo nel match di apertura della kermesse, Azzurra e Semper (alle ore 17); a seguire sarà la volta di Semper e Trinisi e infine a conclusione della fitta giornata di pallavolo si affronteranno l’Azzurra del tecnico Valentina Leandri (nella foto) e lo stesso sodalizio di Giammoro.
Al termine della manifestazione si procederà con la cerimonia di premiazione sia della squadra vincitrice che delle altre due squadre partecipanti. Una targa celebrativa verrà infine consegnata dall’Azzurra alla moglie dello scomparso dirigente Pippo Cucinotta, la signora Enza. Ad aggiudicarsi la scorsa edizione è stata la Semper Volley, che si impose con un doppio 2 a 0 sia sul Savio che sulla formazione organizzatrice dell’Azzurra.
la consegna della targa ricordo alla vedova di Pippo Cucinotta in occasione della scorsa edizione
MESSINA FLASH