Il Lime vince la quinta edizione del Memorial Pippo Spadaro ma al Villaggio Unrra è festa per tutti

06.07.2016 16:15

Il torneo open misto di pallavolo si è svolto alla palestra Salvo D’Acquisto del Villaggio Unrra dal 17 al 29 Giugno ed ha visto la partecipazione di circa 40 atleti distribuiti in 6 squadre. Al Memorial si sono affrontate le squadre denominate Lime, Orange, Yellow, Royal, Blue e White

Un momento particolarmente atteso dagli amici del Villaggio Unrra che si riuniscono per ricordare la figura di uno dei loro esponenti più importanti. Stiamo parlando del Memorial Pippo Spadaro, giunto alla quinta edizione ma che mantiene inalterato il suo spirito ideatore: tenere vivo il ricordo di un amico di tutti oltre che un apprezzato dirigente dello storico sodalizio dell’As Unrra Casas. Un uomo di sport, un esempio per i giovani che si avvicinavano alla pallavolo ma soprattutto un servitore della comunità del Villaggio Unrra, dove ha peraltro ricoperto la carica di consigliere di quartiere.

A curare nei dettagli le varie fasi della manifestazione è stato un comitato organizzatore composto dalla signora Daniela Cutaia, vedova di Pippo Spadaro e dal fratello di quest’ultimo, Giacomo Spadaro, e poi Franco Bernava, i fratelli Francesco, Domenico e Giuseppe Rizzo, Pasquale Caruso, Sanny Turrisi e Franca D’Orazio.

Il torneo open misto di pallavolo si è svolto alla palestra Salvo D’Acquisto del Villaggio Unrra dal 17 al 29 Giugno ed ha visto la partecipazione di circa 40 atleti distribuiti in 6 squadre. Al Memorial si sono affrontate le squadre denominate Lime, Orange, Yellow, Royal, Blue e White. La prima fase del torneo si è svolta con la tradizionale formula a gironi: sono stati formati due gironi da 3 squadre con partite di sola andata. Le prime due di ciascun raggruppamento accedevano alle semifinali e poi alle finali per definire i tre gradini del podio. Ad aggiudicarsi il 5° Memorial Pippo Spadaro il Lime che ha avuto la meglio in finale sugli Orange, al termine di un incontro equilibrato tanto da risolversi al tie break (15-13). Nella finale per il 3° posto vittoria dei pallavolisti della Yellow che hanno battuto la formazione Royal. Quinto posto per i Blue e sesto per la White.

Ecco infine la composizione delle squadre:

LIME: Orazio Romeo. Domenico Rizzo, Gregorio De Leo, Gabriele Romeo, Sanny Turrisi, Martina Sofflì, Noemi Cicala.

ORANGE.Giovanni Capillo, Dino Mondello, Gabriele Rizzo, Nicola Triglia, Giulia Mondello, Melania Filograsso, Franca D’Orazio.

YELLOW: Antonio Genovese, Enzo Romeo, Emanuel Galletta, Christian Conti, Alessia Naplone, Caterina Palermo, Manuela Naplone.

ROYAL: Franco Rizzo, Massimo Scipilliti, Gabriele Battaglia, Katia Catano, Patrizia Popolo, Aurora Cicala.

BLUE: Michele Gugliandolo, Samuel Galletta, Daniele Capillo, Pina Capillo, Alessia Cancellieri, Luana Triglia.

WHITE: Antonio Cavalieri, Andrea Grioli, Antonio De Domenico, Dino Urzì, Carmen D’Amico, Tiziana D’Arrigo, Gabriella Conigliello.

Lime, la squadra vincitrice del Memorial Pippo Spadaro

 La squadra Orange, seconda classificata

 

MESSINA FLASH