Il Fiamma Calvaruso riparte da Giacomo Venuto e dal sogno B2 diventato realtà

29.07.2014 09:52

L’ufficialità è arrivata un paio di giorni fa: il Fiamma Calvaruso è stato ripescato in serie B2 e andrà a completare l’elenco delle dodici squadre inserite nel girone H. Non si tratta di una sorpresa perché la formazione tirrenica si era assicurata una posizione di primo piano in ottica ripescaggio dopo la brillante stagione disputata in serie C con un secondo posto e la finale raggiunta in Coppa Sicilia.

Per la nuova avventura in serie B2 si riparte da Giacomo Venuto in panchina. L’allenatore messinese è stato confermato dopo il buon lavoro svolto nella scorsa stagione. Ma tutto lo staff tecnico è destinato nelle intenzioni della società tirrenica a rimanere al suo posto; si valuta di implementarlo con l’arrivo di nuove figure. Nei piani di Santino Mascena è prevista quest’anno la presenza di un preparatore atletico, un medico e un massaggiatore per renderlo sempre più funzionale alla nuova categoria.

Sapevamo che vi erano concrete possibilità di partecipare alla prossima B2 – afferma il presidente del Fiamma Calvaruso - la notizia dunque non ci ha colto di sorpresa. Siamo consapevoli delle difficoltà e del livello di competizione del torneo di quarta serie e siamo pronti ad affrontarlo. Abbiamo già avviato i contatti con qualche nuovo sponsor che si andranno ad aggiungere ai partner della scorsa stagione”.

Il Fiamma Calvaruso ha già incominciato le operazioni di mercato. “L’intenzione della società - conclude Mascena – è quella di mantenere l’ossatura della serie C. Abbiamo già avviato i primi contatti con gli atleti per conoscere quelle che sono le loro intenzioni. A completare la rosa in vista della B2 ci saranno tre innesti di categoria.  Penso un martello, un centrale e un opposto, vedremo nelle prossime settimane come evolve la situazione”. 

Le partite di campionato si disputeranno sempre di domenica al Palasport  Salvatore Cavallaro di Villafranca.

 

 

l'allenatore Giacomo Venuto (foto a sinistra) e il massimo dirigente Santino Mascena (foto a destra)

 

 

 

MESSINA FLASH