Il Camaro corona la sua cavalcata trionfale: il sogno Eccellenza è diventato realtà
Real Aci - Camaro 1-2
Marcatori: 10' pt Munafò (C), 13' st Bonamonte (C), 29' st Manca (R)
Real Aci: Leotta, Mammone, Tola, Pricoco, Pennisi, Bisicchia, Febbraio, Cutuli (45' st Brancato), Manca, Spada, Tanasi. In panchina: Scuto, Di Nicolò, Patanè. Allenatore: Eugenio Seminara.
Camaro: Sammatrice, Cappello, Mondello, Munafò, Morabito, Ardiri (1' st Visconti), Paludetti, Arena, La Rocca (41' st Lauro), Bonamonte (20' st Princi), Campo. In panchina: Fiorito, Calogero, Lecefel, Romano. Allenatore: Giuseppe Furnari.
Arbitro: Elia Nunzio Maria Salerno della sezione di Catania.
---
Il Camaro vince ad Acireale e ottiene il salto di categoria con due giornate d'anticipo. Traguardo tagliato a braccia alzate al termine di una entusiasmante e trionfale cavalcata. Con il Real Aci arriva la vittoria più bella, perché porta con sè la gioia immensa del salto di categoria, ma quella di Acireale probabilmente è anche la partita più "folle" dell'intera stagione. In tutta la gara le due squadre offrono emozioni fortissime e nei novanta minuti di gioco si trova un po' di tutto: gol fatti e gol falliti, due traverse, un rigore sbagliato, grandi giocate ed errori.
Sul campo del Real Aci il Camaro vince 2-1. Il gran gol di Munafò, ben servito da Paludetti all'10', sembra delineare una strada in discesa ma è un'illusione perchè i padroni di casa quando affondano lo fanno con qualità e velocità e alla mezzora Manca spreca il rigore del possibile pari. Al 33' Mondello colpisce la traversa con un gran sinistro di prima e, a seguire, si succedono occasioni da un lato e dall'altro. Il Camaro sembra chiuderla al 12' con il tap-in vincente di Bonamonte ma il Real Aci non molla neppure sullo 0-2 e Bisicchia su punizione colpisce la traversa. Gli ospiti provano a mandarla definitivamente in archivio costruendo un paio di occasioni non sfruttate, però, in modo clamoroso. La formazione di casa ringrazia e riapre il match al 29' con Manca, che sigla l'1-2. Il gol subito non abbatte i ragazzi di Furnari, che vanno di nuovo vicini al gol in più occasioni nei minuti successivi e non rischiano quasi mai, pur chiudendo con un pizzico di apprensione sui tentativi finali degli avversari. La fine del match libera finalmente la gioia di calciatori, staff e tifosi: il Camaro vola in Eccellenza con due giornate d'anticipo dopo una stagione entusiasmante, fantastica, unica.