Il 19^ Giro Podistico delle Isole Eolie verrà presentato al Comune di Messina
Si terrà giovedì 30 agosto, nella Sala Ovale di Palazzo Zanca (ore 10.15), la conferenza stampa introduttiva della manifestazione FIDAL promossa dalla Polisportiva Europa. I particolari dell’evento verranno illustrati dall’organizzatore Costantino Crisafulli e da Francesco Cutè della Mediterranea Trekking.
Il “19° Giro Podistico a Tappe delle Isole Eolie” sarà presentato giovedì 30 agosto al Comune di Messina. Si terrà, infatti, nella Sala Ovale di Palazzo Zanca (ore 10.15), la conferenza stampa introduttiva della manifestazione FIDAL promossa dalla Polisportiva Europa Messina con la collaborazione della Mediterranea Trekking.
L’organizzatore Costantino Crisafulli e Francesco Cutè della Mediterranea Trekking illustreranno i particolari dell’evento ai responsabili istituzionali ed ai giornalisti. Il tradizionale appuntamento eoliano, che coniuga dal 2001 sport e turismo, inizierà domenica 1 settembre con la rituale consegna dei pettorali ai partecipanti, che giungeranno da tutta Italia, mentre il via agonistico sarà dato lunedì 2, quando scatterà, nella mattinata, a Vulcano la prima delle cinque gare in calendario. Si correrà fino a sabato 7 a Vulcano (2), Lipari (2) e Salina.
Tra gli iscritti, figurano quattro vincitori di passate edizioni: gli emiliani Salvatore Franzese, detentore del titolo, e Luigi Guidetti, il piemontese Carlo Mauro e la messinese Francesca Colafati.