Il 18° Giro Podistico a tappe delle Eolie verrà presentato mercoledi 29 a Palazzo Zanca

28.08.2018 10:48

A fare gli “onori di casa” in occasione della conferenza stampa di presentazione della manifestazione il sindaco di Messina Cateno De Luca e l’assessore comunale allo Sport Giuseppe Scattareggia.


Verrà presentata mercoledì 29 agosto la diciottesima edizione del “Giro Podistico a Tappe delle Isole Eolie”. Si terrà, infatti, nella Sala Ovale di Palazzo Zanca (ore 10) la conferenza stampa introduttiva della manifestazione promossa dalla Polisportiva Europa con la collaborazione della Mediterranea Trekking.
Presenzieranno il sindaco di Messina Cateno De Luca, l’assessore comunale allo Sport Giuseppe Scattareggia ed il presidente provinciale della FIDAL Nunzio Scolaro. I particolari dell’evento saranno illustrati dall’organizzatore Costantino Crisafulli e dal responsabile della Mediterranea Trekking Francesco Cutè.       
L’ormai tradizionale appuntamento eoliano, che coniuga sport e turismo, prenderà il via domenica 2 settembre con la rituale consegna dei pettorali ai partecipanti, che giungeranno da tutta Italia, mentre si inizierà a competere lunedì 3, quando scatterà, nella mattinata, a Vulcano la prima delle cinque gare in programma. Si correrà fino a sabato 8 a Vulcano (2), Lipari (2) e Salina.