Hodeir prepara la seconda stagione in serie D con in panchina Giovanni Fazio
La nuova stagione bussa alle porte e per la Pgs Hodeir sono settimane intense rivolte alla pianificazione dell’attività sportiva e dei quadri tecnici. Confermata per il secondo anno consecutivo la partecipazione al campionato di serie D, ma vi è un percorso di valorizzazione del settore giovanile, intrapreso negli anni precedenti, da portare avanti con ancora maggiore entusiasmo.
Per quanto riguarda la serie D, la prima novità riguarda la panchina con la decisione presa dal sodalizio di affidare la conduzione tecnica della squadra a Giovanni Fazio. Non si può tuttavia parlare di un volto nuovo, in quanto Fazio collabora con la Hodeir da tre anni, occupandosi del settore giovanile e della formazione di Seconda Divisione. Tra le precedenti esperienze vissute in panchina, spiccano quelle con la Polisportiva Santa Lucia del Mela con tanto di promozione in serie C, Roccalumera e Sant’Agata.
Hodeir che quest’anno ha deciso di puntare sulle proprie forze per affrontare la serie D, un torneo con tasso di competitività sempre più elevato. Del gruppo della passata stagione sono state riconfermate le attaccanti di banda Nancy Santangelo, Antonella Costantino, le palleggiatrici Sally Perdichizzi e Francesca Benvegna, i due liberi Melania Santangelo e Domenica Cingolani, le centrali Ilenia Vallefuoco ed Eleonora Ferrara. Promosse in pianta stabile nel gruppo tre atlete provenienti dal settore giovanile (Alba Crinò 1998, Clelia Chillemi 2001 e Angela Zangla 2001). “Il gruppo è stato rinnovato con il passaggio in prima squadra di alcune atlete giovani – commenta mister Fazio -. Ci attende un campionato diverso rispetto a quello dello scorso anno. Il nostro obiettivo è raggiungere la salvezza prima possibile per poi vivere la parte finale senza pressioni ma con la voglia di togliersi ulteriori soddisfazioni. Sono convinto che possiamo raggiungere i nostri obiettivi e allo stesso tempo spero di vedere la squadra esprimere un bel gioco”.
Oltre al campionato di serie D, la Pgs Hodeir porterà avanti l’attività di minivolley e affronterà l’Under 14 e l'Under 16.
MESSINA FLASH