Hockey Serie B - Doppio turno conclusivo per la Polisportiva Universitaria Messina
Si conclude con un doppio turno per la Polisportiva Universitaria il Torneo di serie B: la formazione peloritana affronterà PGS Don Bosco sabato con inizio alle ore 16:30 e HC Raccomandata Giardini domenica con inizio alle ore 11. Si tratta di due validi test per consentire al tecnico messinese di provare la formazione Under 17 che la prossima settimana sarà impegnata nella Finale del Campionato Italiano a San Vito Romano.
Per i ragazzi di Giacomo Spignolo si tratta di due ottimi test per affinare gli schemi e trovare il giusto assetto tattico. Lo staff sanitario intende valutare attentamente i tempi di recupero di Alberto La Torre dopo l'infortunio nella sfida decisiva contro la PGS Don Bosco nel campionato Under 17.
Si comincia quindi con la PGS Don Bosco che vorrà difendere la seconda posizione in classifica dietro l'ormai qualificata HC Ragusa che dal 6 all'8 giugno invece darà l'assalto attraverso la finale play off alla serie A2. Tutto da giocare invece il derby contro l'HC Raccomandata Giardini di Massimo Brunetto, vera delusione del torneo di B in questa stagione.
"In entrambe le gare darò spazio alla formazione Under 17 - afferma il tecnico Spignolo - so che i ragazzi si impegneranno al massimo nonostante i duri allenamenti di questi giorni; per me non conta il risultato ma voglio vedere soprattutto l'atteggiamento della mia squadra e provare gli schemi con il modulo di gioco che adotteremo in vista di San Vito Romano".
Questi i convocati: De Domenico, Raciti, Ficarra, Maesano, Moraci, La Torre, Ardizzone G., Ardizzone A., Curreli, De Gregorio, Tropea, Mirisola, Arena, Rifici, Parisi. All. Giacomo Spignolo.
nelle foto la Polisportiva Universitaria Messina e il tecnico Giacomo Spignolo