Hockey. Sconfitta a testa alta per il CUS Unime nel ritorno di Indoor League con la Polisportiva Universitaria Messina

12.01.2017 10:37

Prova di orgoglio dei ragazzi allenati da Giacomo Spignolo che nel retour match con la Polisportiva Universitaria hanno il merito di affrontare il match con tenacia, tentando il tutto per tutto e giocando una bellissima gara.

Sconfitta di misura per il CUS Unime nel retour match della Indoor League Hockey con la Polisportiva Universitaria Messina. Dopo il pesante 6-2 di gara 1, i ragazzi allenati da Giacomo Spignolo hanno il merito di affrontare il match con grande orgoglio e tanta tenacia, tentando il tutto per tutto e giocando una bellissima gara.

Ritmi alti e grandi giocate da entrambe le parti, con la PUM che tiene in mano le redini del gioco ma con i cussini che si propongono costantemente in avanti con veloci ripartenze che puntualmente mettono in crisi la retroguardia avversaria. Polisportiva Universitaria avanti nel corso della prima frazione di gioco con la rete, direttamente su azione di angolo corto, firmata da Aldo D’Andrea. CUS Unime che, però, non si arrende e torna in campo al rientro dagli spogliatoi con il piglio giusto, riuscendo a rientrare in partita con la bella rete del giovanissimo Alberto Abate. Da qui la partita è un susseguirsi di emozioni, ed in un finale arrembante il giovane portiere cussino, Daniele Romano, si rende protagonista con alcuni interventi che bloccano il risultato sul pari; nulla può, però, sul finale, quando il capitano della Polisportiva Universitaria, Fabio Intersimone, riesce a realizzare la rete che vale successo e qualificazione alla fase nazionale.

“Sono contento di come i ragazzi hanno affrontato entrambe le gare - commenta al termine di gara 2 il tecnico cussino - sapevano di partire da un risultato abbastanza svantaggioso, ma nonostante tutto hanno giocato per portare a casa la vittoria, e per questo devo fare i complimenti ai ragazzi. Pur contro una formazione attrezzata per giocarsela alle finali nazionali, sono entrati in campo senza timori reverenziali per giocarsi la partita. Questo è un gruppo molto giovane che, sono sicuro, in futuro ci saprà dare delle belle soddisfazioni, a partire dalla seconda parte del torneo di hockey prato, che ripartirà ad inizio marzo”.

Il Cus Unime


La Polisportiva Universitaria Messina