Hockey Prato. Serie B: Giardini lotta ma deve cedere al Valverde che stacca il pass per Potenza
Mantiene fede ai pronostici della vigilia la seconda giornata di ritorno del campionato di serie B – Area 5. La formazione di hockey su prato della Polisportiva Valverde si conferma la corazzata del girone e torna da Giardini Naxos con il quarto successo stagionale che le permette di andare a consolidare un primato peraltro confortato dalla matematica.
La formazione jonica ha disputato una prova generosa e per lunghi tratti del match ha messo i bastoni tra le ruote al quotato avversario prima di capitolare nella fase finale. Una partita intensa, condita da ben sette marcature (2 a 5 il punteggio finale) e tante emozioni. Ospiti che si portano in vantaggio di due reti nei primi cinque minuti con Lombardo e Sardo. La Raccomandata reagisce e si rende pericolosa in un paio di occasioni. Al 15’ della ripresa i tentativi dei padroni di casa vengono premiati dallo spunto vincente di Simone Savio che accorcia le distanze.
La squadra naxiota prende fiducia e sfiora anche il pareggio ma nel momento migliore Valverde sigla l’1 a 3 con Carbonaro e poi trova la quarta rete. La reazione d'orgoglio dei ragazzi in maglia blu porta Forno a insaccare il 2 a 4 ma non è sufficiente per cambiare l’esito di un match ormai segnato. Vi è spazio nel finale per la quinta rete ospite ad opera di Sardo. In classifica i giochi per la piazza d’onore che vale l’accesso alla semifinale spareggio sono rinviati all’ultima giornata. Ragusa supera il Cus Unime per 11 a 0 e scavalca la Raccomandata Giardini in seconda posizione. Due i punti che separano in classifica le due squadre. Domenica 14 maggio lo scontro diretto sarà dunque decisivo per sapere chi potrà continuare a cullare il sogno promozione.
una fase di gioco della partita tra Raccomandata Giardini e Valverde
MESSINA FLASH