Hockey Prato. Don Bosco 2000 e Barcellona alla fase regionale Under 12, la Raccomandata è seconda nel suo girone

14.04.2017 16:27

Si sono conclusi i gironi di qualificazione del campionato esordienti (under 12) di hockey su prato. Due gli incontri che hanno accompagnato l’ultima giornata disputata domenica scorsa a Giardini Naxos. Il Gruppo Sportivo Raccomandata si è aggiudicato il match con il Cus Unime per 8 a 4 valido per il girone A mentre nel girone B l’HC Giardini si è imposto sulla Polisportiva Messina per 4 a 1.

Risultati che hanno contribuito a delineare il volto definitivo delle classifiche di entrambi i raggruppamenti in cui era stato suddivise le formazioni messinesi. Per quanto riguarda il girone A il Don Bosco 2000 conclude al primo posto con 12 punti frutto di un percorso fatto soltanto di vittorie, precedendo Raccomandata (6) e Cus Unime (0).

Nel girone B primato appannaggio del Barcellona HC che ha conquistato 8 punti, precedendo di una lunghezza l’HC Giardini (7) mentre la Polisportiva Messina chiude la classifica con 2 punti. Sono dunque le due formazioni della città del Longano che accedono così alla fase finale regionale in programma a Ragusa domenica 7 Maggio. A completare il lotto delle formazioni che si contenderanno il titolo siciliano è l’Hockey Club Ragusa, che si è assicurata il primato nel girone C (che a differenza dei precedenti era composto da quattro squadre). Con 18 punti in carniere, il team ibleo precede in classifica Polisportiva Valverde (9 pt), RedFox San Cataldo (6) e San Pietro Clarenza (3).

La prima classificata al termine del concentramento finale a tre difenderà i colori della Sicilia nella fase nazionale del 24 e 25 Giugno a Roma.

una fase di gioco del match tra Raccomandata e Cus Unime

  

l'esultanza di un giocatore dell'Hc Giardini dopo avere segnato una rete

MESSINA FLASH