Hockey Prato - Cus Unime sconfitto all'esordio in serie B

30.10.2014 10:06

HC Giardini - Cus Unime Asd 5-0

Marcatori: 18' Foro, 24' Culoso, 34' Rizzo, 59' Lo Cascio, 70' Foro.
HC Giardini Club: Statella, Savio S., Villari, Brunetto, Lo Cascio, D’Amico, Foro, Culoso, Parisi, Savio A., Rizzo. A disposizione (entrati): Ardizzone, Galeano, Pafumi, Petrera, Russo. All. Piero Lo Cascio.
Cus Unime ASD: De Domenico, Ficarra, D’Andrea, Maesano, La Torre, De Gregorio, Ardizzone, Curreli, Cardella, Provenzale, Sorte. A disposizione (entrati): Meesa, Mirisola, Santorelli. All. Giacomo Spignolo.
Arbitri: Bandieramonte e Leo di Catania

------

Nel campionato di Serie B di Hockey prato esordio amaro per il giovane team del Cus Unime: i ragazzi allenati da Giacomo Spignolo si trovano di fronte l’HC Giardini, prima forza del torneo, e, nonostante una partita giocata con il massimo impegno, sono costretti ad arrendersi con un secco 5-0.

Per i peloritani, comunque, si tratta di una sconfitta onorevole. Contro una corazzata costruita per vincere i cussini hanno schierato la loro linea verde, con in porta l’estremo difensore classe 1999 Marco De Domenico, autore di interventi di assoluto valore, e linea difensiva a tre composta dagli Under 17 Ficarra, Mirisola e D’Andrea; centrocampo ancora formato da Under 17, con La Torre e Maesano in mezzo al campo mentre Ardizzone e Curreli sulle fasce si rendono protagonisti di ottime giocate. Completano la formazione in attacco i più esperti Provenzale, Cardella e Sorte.

Come da previsioni quella dei messinesi non poteva che essere una partita di sacrificio: la squadra ha difeso per tutta la gara a zona, mettendo in difficoltà i padroni di casa solo nel primo quarto di gara, quando Provenzale con un driwe di rovescio è andato vicino al gol. Due grosse ingenuità difensive al diciottesimo ed al ventiquattresimo minuto, però, portano in gol l’HC Giardini con Foro e con l’espertissimo Culoso; il primo tempo si chiude, infine, con la terza marcatura casalinga a firma di Rizzo. La ripresa conferma lo stesso trend della prima frazione di gioco, con troppa disparità sia tecnica che di esperienza che porta ad altre due segnature del Giardini con Lo Cascio e, a tempo quasi scaduto, con Foro.

La sconfitta, prevedibile e forse meno contenuta nel risultato finale di quanto ci si potesse attendere alla vigilia, ha comunque confermato le buone potenzialità in prospettiva del team cussino, che potrà sicuramente mettersi in bella mostra nel proseguo del Torneo. Prossimo incontro venerdi 31 ottobre in casa dell’HC CT Ris.


Classifica dopo la 3 ° Giornata del campionato di serie B

HC Giardini 7 pt; HC Ragusa  5 pt; HC CT RIS. 1; CUS Unime e PGS Don Bosco  0

 

Cus Unime Asd

 

MESSINA FLASH