Hockey - Polisportiva Universitaria Messina cerca gloria a Bologna nella Final Eight di Indoor League
La squadra messinese, alla sua terza finale consecutiva, inserita nel girone B insieme a Bonomi Pavia, HC Roma e Cus Padova
Sarà un weekend ricco di appuntamenti per la Polisportiva Universitaria Messina Hockey impegnata nella Final Eight di Indoor League. Si parte venerdì 3 Febbraio, quando i ragazzi diretti da Spignolo giocheranno alle 15.50 contro la Bonomi Pavia e alle 19 contro l'HC Roma, due formazioni di primissimo livello nel panorama Nazionale Italiano, sabato 4 nella mattinata ci sarà da affrontare il Cus Padova, già battuto lo scorso anno nella finalina per il 7° e 8° posto, e qui si chiuderà il girone di qualificazione per la squadra peloritana. Dal pomeriggio al via i match per poi decretare la griglia delle due semifinali ad incrocio con le formazioni del girone A che comprende Cus Bologna, Amsicora Cagliari, Valchisone Torino e i Campioni d'Italia uscenti del Bra Cuneo, formazione accreditata anche quest'anno per la conquista del massimo titolo dell'attività di Hockey Indoor.
Si tratta della terza Finale consecutiva del massimo Campionato di Indoor League quella che la Polisportiva Universitaria Messina va ad affrontare dal 3 al 5 febbraio a Bologna, sede designata dalla Federazione Italiana Hockey. "Andiamo in Emilia per giocarcela alla pari con tutti, ormai siamo alla nostra terza partecipazione consecutiva e ritengo che i miei ragazzi abbiano maturato l'esperienza giusta per non temere nessuno", spiega il presidente messinese Giuseppe D'Agostino alla vigilia dell'ennesimo importante appuntamento che vede la squadra messinese ancora una volta ai vertici del panorama hockeystico nazionale per la disciplina Indoor.
Le buone prestazioni dello scorso anno a Pisa quando la PU Messina si classificò al settimo posto vincendo la sua Finale contro il Cus Padova per 2 a 1, si spera possano essere confermate anche quest'anno per cercare di migliorare il piazzamento nella massima competizione nazionale: «Ne siamo consapevoli e non andiamo a Bologna per fare una gita - precisa il tecnico peloritano Spignolo, lo stesso tecnico non sembra particolarmente impensierito dalle qualità tecniche delle formazioni inserite nel suo girone - ormai li conosciamo e sappiamo il loro valore, comunque io sono fiducioso perché stiamo crescendo di anno in anno, non ultimo il buon torneo di finale disputato dalla nostra Under 21 la scorsa settimana a Castello D'Agogna; dovremo stare attenti a non avere mai cali di concentrazione, so di avere un buon gruppo con atleti giovani e di valore come Marco De Domenico reduce dalla Finale Under 21, anche se giovane classe (1999) è sicuramente uno dei portieri più bravi ed interessanti tra le otto formazioni finaliste, Gigy Spignolo, Andrea Siracusa e Aldo D'Andrea anche loro giovani ma di sicuro affidamento per l'esperienza maturata in questi anni, importante l'apporto che mi aspetto dal ragusano Murè, dal catanese Mirone e dal pugliese Calasso tutti atleti provenienti in prestito e che vogliono come tutti ben figurare, ma sarà come sempre il campo a dircelo. Vogliamo provare a restare in corsa il più a lungo possibile ma per farlo dobbiamo soltanto vincere».
Questi i convocati da Coach Spignolo: Marco De Domenico, Aldo D'Andrea, Ottavio Murè, Luigi Spignolo, Andrea Siracusa, Fabio Intersimone, Francesco Mirone, Andrea Provenzale, Antonio Italia, Giorgio Comitini. All. Spignolo.
Marco De Domenico in azione
La Polisportiva Universitaria che si prepara ad affrontare la Indoor League