Hockey - Massimo Brunetto della Raccomandata: ''Contenti della nostra esperienza al Meesa, i giovani atleti hanno fatto bene''.
La partecipazione della Hc Raccomandata Giardini alla sesta edizione del Memorial Marco Meesa ha fornito indicazioni utili sul lavoro svolto in questi giorni e che è indirizzato all'appuntamento clou della seconda parte della stagione al coperto: le finali nazionali Under 16.
Una tappa di avvicinamento alla competizione tricolore ma anche l'occasione per vivere una giornata di forti emozioni, nel ricordo di un giovane talento dell'hockey che troppo presto ci ha lasciato. "Sicuramente è questo l'aspetto più importante per noi che va oltre il risultato sportivo - ci racconta il tecnico Massimo Brunetto -. Ecco perchè abbiamo accettato con piacere e grande entusiasmo l'invito a partecipare al Memorial, come peraltro già fatto in precedenti occasioni".
Al "Meesa" la compagine jonica si è presentata con una squadra imperniata sul gruppo dell'under 16 per una evidente scelta di opportunità visto che vi è da preparare nel modo migliore le finali Nazionali di categoria, che vedranno la Raccomandata confrontarsi con realtà di punta provenienti da tutta l'Italia. "I ragazzi hanno messo in mostra grande carattere e determinazione, giocando sullo stesso piano dei loro avversari, riuscendo pure ad ottenere un pareggio. Sono soddisfatto di come si sono comportati i giovani atleti, hanno mostrato segni di crescita, mettendo in evidenza delle pregevoli azioni di gioco. Adesso gli stessi ragazzi dovranno confermare il loro rendimento in occasione del Torneo Internazionale del Barocco previsto a Ragusa domenica 22 gennaio. Subito dopo a fine mese è prevista una partita amichevole a Messina contro il Cus Unime per testare la squadra, poi a Febbraio, i ragazzi saranno attesi da una serie di test fisici per prepararsi al meglio alle finali previste in Piemonte".
MESSINA FLASH