Hockey - La Raccomandata ospita Ragusa e va a caccia della vittoria che vale il secondo posto

12.05.2017 11:43

Sarà lo scontro diretto dell’ultima giornata in programma domenica a decidere chi tra Hockey Club Ragusa e Raccomandata Giardini potrà continuare a cullare il sogno della promozione in serie A2. La gara in programma sul campo del “Comunale” di Giardini Naxos (alle 11) vale il secondo posto nel girone di Area 5 del campionato di serie B e dunque il passaggio alla semifinale spareggio in programma a Roma. I ragazzi guidati in panchina dal tecnico Massimo Brunetto puntano sul fattore campo per provare a compiere l’impresa. “Sappiamo che non sarà facile ci vorrà una prova perfetta da parte nostra – commenta il tecnico della Raccomandata – ma ci crediamo e daremo il massimo in campo per vincere questo incontro”. Per agganciare il secondo posto serve una vittoria, mentre gli iblei possono contare su due risultati su tre a disposizione (anche il pareggio gli permetterebbe di accedere alla semifinale).

La settimana di allenamenti in vista del match si è svolta in un clima ideale, con massima attenzione ai dettagli. Coach Brunetto si affiderà in attacco all'estro di Pasquale Foro e Federico D'Amico e al ritorno in campo del 39enne Antonio Codullo che andrà a irrobustire la fase difensiva. In porta ci sarà Alessandro Di Stefano, che si è ben comportato tra i pali pur essendo al suo primo anno con la squadra senior.

Guidata in panchina da mister Francesco Tamburino, Ragusa possiede il migliore attacco del girone e la difesa meno battuta. La Raccomandata ha dentro di sé le capacità per vincere e prendersi una rivincita dopo la sconfitta subita nella gara di andata. Si preannuncia una bella lotta, all’insegna della lealtà sportiva. 

Simone Savio e Oreste Brunetto

MESSINA FLASH