Hockey indoor - Un ottimo CUS Unime non riesce a sovvertire i pronostici al Torneo Open
Nonostante sia sceso in campo un ottimo CUS Unime, i ragazzi allenati da Giacomo Spignolo sono costretti ad arrendersi alle favorite per la vittoria dell'Hokcey Indoor Open, Polisportiva Universitaria Messina e HCU Catania. Nel primo concentramento di andata, al Pala San Filippo, gli universitari disputano due gare fotocopia, ben giocate fino a pochi minuti dalla sirena finale.
Regala spettacolo e un gioco di buon livello il derby cittadino, seguito anche da una discreta cornice di pubblico. Gara dalle mille emozioni, con il CUS che gioca con grande vigoria e passa due volte in vantaggio con Federico Cardella, con una marcatura per tempo. Alla prima segnatura risponde Fabio Intersimone, mentre il 2-2 è siglato da Galasso. Finale di gara amaro, però, per i cussini, costretti a piegarsi alle reti di Galasso e Murè.
Stesso copione nella sfida con l’HCU Catania. Questa volta sono, però, gli universitari a dover inseguire ed a pareggiare due volte, prima con Curreli, poi ancora con Cardella. Ma anche in questo caso il finale di gara è amaro per i cussini: la stanchezza dei padroni di casa gioca a favore dei catanesi, che concludono il match sul 4-2.
“Resta il rammarico – dichiara mister Giacomo Spignolo – solo per il risultato delle due gare, non certo per le prestazioni. I ragazzi hanno fatto più di quanto potessi chiedere loro, e con un po’ di fortuna avremmo anche potuto portare a casa un risultato sorprendente. Adesso voltiamo pagina e pensiamo alle due gare di domenica prossima, contro Masters Sicilia e Barcellona”.
Cus Unime
Polisportiva Universitaria