Ginnastica Artistica - Pioggia di podi per il Team Azarian ai Campionati nazionali Msp di Civitavecchia
Si conclude con un bilancio positivo per il Gym Team Azarian la finale nazionale del campionato italiano Msp (Movimento Sport Popolare) di ginnastica artistica che si è tenuta a Civitavecchia lo scorso fine settimana. Il sodalizio diretto dal presidente Francesco Paratore ha raccolto diverse medaglie nella competizione tricolore, denotando una certa crescita.
Tra le allieve Giulia Di Dio si è aggiudicato il titolo italiano serie A nel concorso generale, precedendo sul podio la compagna di squadra Anna Impalà medaglia di bronzo. Caterina Sanfilippo torna a casa da Civitavecchia con un tris di medaglie: la ginnasta messinese vince l'oro al corpo libero, l'argento nella prova del volteggio e il bronzo alla trave. Nelle giovanissime Bianca Maini sale sul gradino più alto del podio nella trave cui va ad aggiungere anche il secondo posto nel volteggio. Silvia Interdonato invece è seconda assoluta tra le Juniores.
Tre medaglie per il Gym Team Azarian arrivano anche dal campionato serie C allieve: con Marica Centorrino argento e i due bronzi di Valeria Celi e Ludovica Venanzi. Al Trofeo Gym categoria giovanissime spicca il secondo posto assoluto di Giulia De Giorgio e Ilaria Irrera (fascia oro) e il terzo posto (fascia argento) con Carol Dattilo, Emma Cancellieri e Alessandra Fontana.
MESSINA FLASH