Ginnastica Artistica - Pioggia di podi per il Team Azarian ai Campionati nazionali Msp di Civitavecchia

21.06.2015 16:04

Si conclude con un bilancio positivo per il Gym Team Azarian la finale nazionale del campionato italiano Msp (Movimento Sport Popolare) di ginnastica artistica che si è tenuta a Civitavecchia lo scorso fine settimana. Il sodalizio diretto dal presidente Francesco Paratore ha raccolto diverse medaglie nella competizione tricolore, denotando una certa crescita.

Tra le allieve Giulia Di Dio si è aggiudicato il titolo italiano serie A nel concorso generale, precedendo sul podio la compagna di squadra Anna Impalà  medaglia di bronzo. Caterina Sanfilippo torna a casa da Civitavecchia con un tris di medaglie: la ginnasta messinese vince l'oro al corpo libero, l'argento nella prova del volteggio e il bronzo alla trave. Nelle giovanissime Bianca Maini sale sul gradino più alto del podio nella trave cui va ad aggiungere anche il secondo posto nel volteggio. Silvia Interdonato invece è seconda assoluta tra le Juniores.

Tre medaglie per il Gym Team Azarian arrivano anche dal campionato serie C allieve: con Marica Centorrino argento e i due bronzi di Valeria Celi e  Ludovica Venanzi. Al Trofeo Gym categoria giovanissime spicca il secondo posto assoluto di Giulia De Giorgio e Ilaria Irrera (fascia oro) e il terzo posto (fascia argento) con Carol Dattilo, Emma Cancellieri e Alessandra Fontana.

 


 

 

MESSINA FLASH