Fine settimana di grande pallamano al Tartarughino. Esperia attesa dal doppio test match con la Rappresentativa Figh
Anche se il torneo di A2 maschile ha regalato alla Irritec Esperia Orlandina la matematica salvezza non è certo finita la stagione ufficiale della squadra paladina. Infatti i rosanero nel prossimo week-end (2 e 3 maggio) saranno impegnati in un doppio test-match con la rappresentativa Federale, un team nato dall’esigenza della F.I.G.H. di trovare e crescere i migliori talenti della pallamano nostrana. Un progetto imperniato sulla preparazione olimpica del settore maschile, che in previsione delle prossime manifestazioni internazionali dovrebbe dare nuova linfa ed ambizioni alla nazionale italiana. Teatro di questa kermesse sarà il nuovo impianto denominato Tartarughino.
Tornando alla manifestazione il programma prevede per sabato 2 maggio alle ore 19,30 il sprimo match tra il club rosanero e la rappresentativa federale. Si replicherà domenica 3 maggio con inizio per le ore 11. Esaurito il doppio confronto con l’Esperia per la rappresentativa federale guidata da Peppe Vinci tecnico dell’Albatro Team Network Siracusa (reduce da un lusinghiero sesto posto nel massimo torneo maschile) ci sarà il rompete le righe ed il ritorno degli atleti alle loro sedi fino al prossimo raduno.
Mentre nel pomeriggio lo staff tecnico visionerà i migliori talenti siciliani per gli anni 2000 e 2001. E proprio il tecnico federale dichiara:- “Gli ultimi due appuntamenti dell’anno faranno da corollario al lavoro svolto con questo progetto che ha contribuito alla crescita dei ragazzi e ad avere un raccordo più costante con l’area tecnica centrale della federazione. Mi auguro che a Capo d’Orlando l’evento sia di quelli speciali che risaltino l’impegno della società organizzatrice e della Federazione.” Soddisfazione anche nella dirigenza del club di Piazza Matteotti di cui si fa portavoce il vicepresidente Candeloro Genovese: “Manifestazione importante, che ci da la possibilità di festeggiare al meglio il raggiungimento dell’obbiettivo stagionale (n.d.r. la salvezza nel torneo di A2) e soprattutto di regalare ai nostri appassionati , ma anche ai molti ragazzi che si sono avvicinati o vogliono avvicinarsi a questa splendida disciplina di ammirare i migliori talenti siciliani. Spero in una bella risposta degli sportivi orlandini che sono sicuro faranno da degna cornice alla manifestazione”.
questo il programma :
sabato 2 maggio ore 19,30: Irritec Esperia Orlandina – Rappresentativa Federale
domenica 3 maggio ore 11,00: Irritec Esperia Orlandina – Rappresentativa Federale
ore 15,00 /17,00: stage nati 2000/2001
il tecnico Federale Peppe Vinci
il vicepresidenrte dell'Esperia, Candeloro Genovese