Finale Nazionale Under 19. Modica lotta alla pari con la Lube prima di arrendersi. Venerdi in campo con Prato
Il 3 a 0 finale è maturato al termine di un incontro ben giocato dai campioni siciliani che sia nel primo che nel terzo set hanno lottato colpo su colpo cedendo soltanto nelle fasi finali. Domani si torna in campo per il match conclusivo del girone C.
Si chiude per l'US Volley Modica con il bilancio di una vittoria e una sconfitta la prima giornata di incontri della Finale Nazionale Under 19 di pallavolo maschile in corso a Parma dal 2 al 5 giugno. Dopo la vittoria ottenuta nell'esordio mattutino con il Lazio Ves, i ragazzi di Borgese stavolta devono cedere ma con l'onore delle armi al Lube Banca Marche.
Il 3 a 0 finale è maturato al termine di un incontro ben giocato dai campioni siciliani che sia nel primo che nel terzo set hanno lottato colpo su colpo cedendo soltanto nelle fasi finali. Il set d'apertura è stato quello che ha regalato le maggiori emozioni con l'andamento a elastico che di fatto manteneva le due formazioni a stretto contatto di gomito. Banca Marche prova dei piccoli strappi (8-12, 15-18) ma Modica li ricuciva sempre trovando la parità a 23. Il finale premia il team marchigiano che chiude la frazione 25 a 23. Il secondo termina 25 a 18 per la Lube, mentre nel terzo Modica reagisce e si mantiene sulla scia dell'avversario sino alle fasi finali che vedono Baldari e compagni piazzare lo strappo decisivo per la vittoria del set e dell'incontro. Ma è anche da questo tipo di confronti che passa il percorso di maturazione del messinese Giacomo Pino, alla sua prima esperienza in una finale nazionale ma che promette di lasciare il segno. Domani si torna in campo al mattino per il terzo e conclusivo incontro del girone C: l'avversario è il Volley Prato.