Festa di sport all’Open Day di calcio giovanile del CSEN Messina

29.11.2016 17:16

Scattata ufficialmente la stagione con i tornei dedicati alle categorie Pulcini, Esordienti e Giovanissimi. Gol e tanto divertimento per le venti squadre partecipanti

Bellissima giornata di sport presso il centro dei "Padri Rogazionisti". Sui campi della “Villa Santa Maria”, sita sulla strada Panoramica, domenica scorsa è ufficialmente scattata la stagione di calcio giovanile targato CSEN Messina. In occasione dell'Open Day, con i tornei dedicati alle categorie Pulcini, Esordienti e Giovanissimi, è stato inoltre presentato il progetto legato al mangiar sano. Attraverso l'azienda Natura Agro, con il suo brand CavoliVostri, è infatti possibile acquistare prodotti biologici al 100% ed a “Km 0”.
Venti le squadre partecipanti alla manifestazione. Gol e tanto divertimento hanno caratterizzato le sfide. Dopo la fase a gironi, secondo il regolamento, si sono svolti i turni a eliminazione diretta. Nella categoria “Pulcini” ha vinto lo Sportiamo Villafranca Bianco, superando in finale per 2-1 il Messina Soccer School. Camaro Bianco al terzo posto, in virtù del successo per 2-1 ai calci di rigore nei confronti dello Sportiamo Villafranca Azzurro. Il match si era chiuso sullo 0-0. Nel torneo “Esordienti” di calcio a 7 ad esultare è stato il Camaro Verde che si è imposto in finale con un largo 5-2 contro il Messina Soccer School. Sul gradino più basso del podio la Peloritana, al termine di una partita (2-2) decisa dai tiri dal dischetto, con lo Sportiamo Villafranca piegato 3-2 a seguito dell’esecuzione dei calci di rigore. Da segnalare, in questa gara, il grande gesto di far play da parte di Giovanni Soffli, giovane calciatore della Peloritana, il quale ha chiesto all’arbitro di annullare la rete segnata da un compagno di squadra perché aveva precedentemente commesso un fallo ai danni di un difensore avversario. Tra i “Giovanissimi” ha prevalso il Città dello Stretto, vittorioso per 4-0 contro il Gescal. Nella finale di consolazione, invece, il Camaro Bianco ha battuto 2-0 il Camaro Verde. A conclusione dell’evento la ricca premiazione. Per il Centro Sportivo Educativo Nazionale di Messina il primo atto di una stagione di calcio giovanile che si preannuncia davvero entusiasmante.
PULCINI
Semifinali
Camaro Bianco-Messina Soccer School 0-2
Sportiamo Villafranca Azzurro-Sportiamo Villafranca Bianco 0-5
Finale 3. posto Camaro Bianco-Sportiamo Villafranca Azzurro 2-1 dcr
Finale 1. posto Sportiamo Villafranca Bianco-Messina Soccer School 2-1
ESORDIENTI
Semifinali
Camaro Verde-Peloritana 4-2
Messina Soccer School-Sportiamo Villafranca 12-2
Finale 3. posto Peloritana-Sportiamo Villafranca 3-2 dcr
Finale 1. posto Camaro Verde-Messina Soccer School 5-2
GIOVANISSIMI
Semifinali
Città dello Stretto-Camaro Verde 10-1
Gescal-Camaro Bianco 3-2
Finale 3. posto Camaro Bianco-Camaro Verde 2-0
Finale 1. posto Città dello Stretto-Gescal 4-0

I Pulcini di Sportiamo Villafranca Bianco, i Giovanissimi di Città dello Stretto

Gli Esordienti di Camaro Verde e Peloritana