Fervono i preparativi per il campionato provinciale Aics che scatta a fine ottobre
Dodici le squadre che hanno formalizzato la propria iscrizione e che, a partire dal prossimo 28 ottobre, scenderanno in campo per provare a strappare il titolo ai detentori dell’Atletico Cameris
Al Comitato Provinciale AICS di Messina è iniziato il conto alla rovescia in vista del prossimo Campionato Provinciale di Calcio a 11 Amatori, manifestazione che quest’anno sarà dedicata alla memoria del compianto giornalista Mino Licordari, stimato uomo di sport e cultura.
La finalità sarà quella di promuovere la pratica sportiva e quei valori umani quali la solidarietà e l’amicizia da sempre alla base delle varie iniziative promosse dall’AICS.
Dodici le squadre che hanno formalizzato la propria iscrizione e che, a partire dal prossimo 28 ottobre, scenderanno in campo per provare a strappare il titolo ai detentori dell’Atletico Cameris: Olivarella Calcio, Peloro Annunziata, Planet Win 365, Atletico Cameris, San Paolo, Trinacria Calcio, MCL Milazzo, Giornalisti Messina Tecnocasa, Kingdom Heart’s, Asd Car.Al. Sport, Gladiatori, Polisportiva Cristo Re.
Intanto, aspettando il campionato, venerdì 21 ottobre il “Marullo” di Bisconte (ore 21) ospiterà la finale della Coppa AICS che vedrà in campo l’Atletico Cameris (campione provinciale in carica) e la Planet Win 365 (vincente dei Play-off).
Le squadre partecipanti verranno raggruppate in un unico girone con gare di andata e ritorno e, al termine, la prima classificata acquisirà il titolo di Campione Provinciale con il diritto di partecipare al Campionato Regionale AICS e al Trofeo dello Stretto. Inoltre la squadra prima classificata disputerà la Coppa AICS con la vincente della fase Play-off.
La squadra seconda classificata, approderà di diritto alla finale Play-off.
Le squadre dal terzo al sesto posto effettueranno, con gara unica, i Playoff con la seguente formula: terza vs sesta, quarta vs quinta. Le altre formazioni effettueranno la pre finale Play-off che successivamente regalerà l’accesso alla finale contro la seconda classificata in campionato.
La vincente della fase Play-off otterrà il diritto di accedere al Trofeo dello Stretto, disputando la competizione con la squadra prima classificata nel Campionato Provinciale AICS di Messina e due compagini calabresi AICS. Il Trofeo dello Stretto si disputerà in un'unica giornata a Villa S.Giovanni ed i costi del campo e del settore arbitrale saranno a carico del Comitato Provinciale AICS di appartenenza.
Le gare di campionato si disputeranno su tre giornate (venerdì sera, domenica mattina e lunedì sera) e avranno la durata di 70’ suddivisi in due tempi di 35.
Lillo Margareci