Fervono i preparativi alla Palestra La Pira per la Finale Regionale Under 15
Si è messa in pieno movimento la macchina organizzativa della Finale Regionale Under 15 di pallavolo maschile, che quest’anno si svolgerà alla Palestra della Scuola Media “Giorgio La Pira” di Messina. A curare gli aspetti logistici e tecnici della manifestazione pallavolistica sarà il Mondo Giovane Messina, che opererà in un rapporto di stretta sinergia con il comitato provinciale della Fipav di Messina e quello regionale.
Dopo avere ospitato con brillanti risultati nella scorsa stagione la Finale Interprovinciale under 15 maschile, per la prima volta il sodalizio biancoazzurro è stato indicato dai comitati federali regionale e provinciale per curare l’organizzazione di un evento di cosi vasto richiamo in campo giovanile. Il premio alla tenacia con la quale il Mondo Giovane ha creduto in questa candidatura: un ruolo fondamentale in questo senso è stato svolto dal vicepresidente Marcello Cottone, suo primo fautore e, non a caso, indicato quale referente societario della manifestazione.
La Finale Regionale U15 si disputerà nell’arco di due giorni, mercoledì 14 e giovedi 15 Maggio seguendo questo programma: il 14 si disputeranno due incontri preliminari (ore 16,30 e ore 18,30) per stabilire l’ordine degli accoppiamenti delle semifinali che avranno luogo la mattina del giovedì. Le semifinali si disputeranno in contemporanea (orario d’inizio per le ore 10,30) alla Cupola Geodetica di Villafranca (scelta come campo di appoggio della competizione) e alla Palestra “G. La Pira” del Villaggio Camaro di Messina. Nel pomeriggio dello stesso giorno verrà assegnato il titolo siciliano con la disputa (ore 17) della Finale per il 1° e 2 ° posto tra le squadre vincenti degli incontri di semifinale disputati in mattinata.
Fervono i preparativi da parte della macchina organizzativa per una completa riuscita della competizione: in questi giorni sono in corsi ulteriori lavori di abbellimento della struttura di gioco per mettere cosi atleti, tecnici e dirigenti delle tre società che, insieme al Mondo Giovane, si contenderanno il titolo regionale, nelle condizioni ideali per gustarsi fino in fondo le emozioni della due giorni di Finale Regionale.
Nella foto il presidente del comitato provinciale Fipav di Messina, Antonio Lotronto e il vicepresidente del Mondo Giovane, Marcello Cottone