Fc Messina sovrasta il Giugliano con una doppietta del neo giallorosso Coria

13.10.2019 18:41

Fc Messina-Giugliano 2-0
Marcatori: 29’ pt e 20’ st Coria.
Fc Messina: Aiello, Giuffrida, D. Marchetti, P. Carbonaro (49’ st Aladje), Fissore, Melillo (32’ st Carrozza), Casella, Brunetti, Correnti, Coria (42’ st Quitadamo), Bevis (46’ st Miele). A disposizione: Oliva, Pini, Camara, Gioria, Santapaola. All.: Massimo Costantino.
Giugliano: Mola, Carbonaro M. (6’ st Caso Naturale), Mennella, Tarascio, Colombatti, Impagliazzo, Micillo (30’ st Capone), Liccardo, De Vena, Alvino (27’ st Ruggiero), Orefice (22’ st Manzo). A disp.: Maisto, Simoncelli, Riccardis, D'Alessandro, Capone, Granata. All.: Massimo Agovino.
Arbitro: Edoardo Papale di Torino.
Assistenti: Michele Decorato di Cosenza e Giovanni Celestino di Reggio Calabria.
Note: ammoniti M. Carbonaro, Mennella, Coria. Calci d’angolo (3-1). Recupero 0’ pt, 5’ st.

---

In patria lo chiamano "O Mago", e iniziamo a capire il perché. Facundo Coria battezza al meglio il proprio esordio con la maglia del FC Messina, garantendo tre punti che mancavano da più di un mese. Il trequartista ex Colo Colo regala lampi da autentico fuoriclasse e una doppietta che permette ai peloritani di trovare il primo successo casalingo della stagione. Una boccata d'ossigeno fondamentale per Giuffrida e compagni, capaci di farsi del male da soli sprecando anche due occasioni dagli undici metri, prima con Carbonaro e dopo con Melillo. Stavolta però si può tornare a sorridere, anche perché il Giugliano visto al "F.Scoglio", non è nemmeno lontana parente della squadra ammirata nelle scorse settimane. Piedi per terra e testa bassa adesso, in una settimana altrettanto delicata in vista della trasferta di Savoia, autentica big del girone.
Massimo Costantino disegna il suo FC Messina con un 4-3-2-1 imprevedibile, visto che la duttilità degli interpreti della zona offensiva, non concede nessun punto di riferimento alla formazione campana. La prima conclusione è di marca Fc Messina con Melillo all'8' palla a lato. Si ripete l'argentino al 15' ma il tentativo finisce sull'esterno della rete. La risposta del Giugliano al 22' con Orefice che calcia da pochi metri ma Aiello si supera con i piedi. Al 29' il Fc Messina passa in vantaggio: calcio d'angolo basso di Melillo per Coria che, da 25 metri, lascia partire un sinistro che termina all'incrocio. I giallorossi hanno l'occasione per raddoppiare al 37' su calcio di rigore per fallo di mano: sul dischetto Carbonaro che si fa parare il tentativo.
Nel secondo tempo subito ospiti pericolosi con Alvino ma Aiello respinge in angolo. Al 5' splendida palla di Carbonaro in area per Coria, dribling e sinistro clamorosamente alto. Al 20' raddoppio dei giallorossi: grande azione di Brunetti sulla sinistra cross basso per il tap in di Coria. Sette minuti dopo altro calcio di rigore per il Fc Messina dopo un fallo su Carbonaro: dagli undici metri Melillo si fa parare il tiro ancora una volta da Mola. Nel finale sfiora il tris due volte il Fc Messina sempre con Carbonaro: al 40' il tiro a giro va alto di poco, al 48' il destro termina sul palo.

Coria festeggiato dai compagni