FC Messina, prestazione negativa e tonfo casalingo con il Corigliano
Fc Messina-Corigliano 1-2
Marcatori: 12’ pt Talamo, 36’ Catalano, 47’ st Aladje.
Fc Messina: Aiello, Giuffrida, Marchetti D., Carbonaro, Fissore, Aladje, Marchetti A. (37’ st Quitadamo), Casella (31’ st Carrozza), Brunetti (27’ st Miele), Correnti, Bevis (1’ st Dambros, 48’ st Melillo). A disp.: Oliva, Puleo, Santapaola, Pini. All.: Massimo Costantino.
Corigliano: Lacagnina, Infusino, Capuozzo, Corso, Zappalà, Strumbo, Khouaja (45’ st Cucinotta), Cosenza, Talamo (24’ st Proto), Catalano (29’ st Cito), Bettini (20’ st Cocimano). A disp.: D'Aquino, Mazzocchi, Gifford, Nicodemo, Braglia. All.: Fabio De Sanzo.
Arbitro: Andrea Zanotti di Rimini.
Assistenti: Nicola Di Meo e Leonardo Umbrella di Nichelino.
Note: ammoniti Zappalà, D. Marchetti, Corso, Carbonaro, Cosenza, Correnti, Lacagnina, Infusino, Giuffrida. Espulso al 21’ st Corso per doppia ammonizione. Recupero 1’ pt, 5’ st.
---
Il FC Messina incappa nella prima sconfitta stagionale. Tre successi ed una vittoria tra campionato e Coppa avevano descritto una formazione lontana parente di quella ammirata al "Franco Scoglio" contro il Corigliano. Un evidente calo mentale colpisce la compagine di mister Costantino, che spreca la prima chance del match e crolla sotto i colpi di Talamo e Catalano nel primo tempo. La difesa fatica a contenere le sfuriate offensive degli ospiti e in avanti il pallone non gira come dovrebbe. Nella ripresa il copione non cambia, nemmeno quando il Corigliano rimane in 10 per espulsione di Corso. Una giornata da dimenticare ed anche in fretta, per preparare al meglio il doppio impegno settimanale: mercoledì in Coppa la Cittanovese, domenica prossima la trasferta di Biancavilla.
Nel 4-3-3 disegnato da Costantino, Bevis torna titolare a discapito di Dambros, per il resto formazione confermata in blocco rispetto alla trasferta di Palmi. Buona partenza per i giallorossi, la prima grande occasione al 4' con Correnti che sfiora il gol con un tiro sul palo lontano. Al primo affondo, però, passa il Corigliano al 12' con il colpo di testa di Talamo. La risposta dei giallorossi è nel tiro di Marchetti bloccato centralmente. Al 31' gran tiro dalla distanza di Cosenza, palla di poco a lato. Due minuti più tardi Carbonaro trova il pareggio, rete annullata per un sospetto fuorigioco. Al 36' i calabresi raddoppiano con Catalano abile a girarsi in area e calciare con il destro.
Inizio di ripresa con doppia occasione per il Corigliano: sale in cattedra Aiello che neutralizza i tentativi di Cosenza prima e Talamo dopo. Al 21' i calabresi rimangono in dieci per il doppio giallo sventolato a Corso. Il Fc Messina si riversa in avanti e ci prova con il colpo di testa di Aladje. Lo stesso attaccante svetta su corner al 43' con palla a lato. Il gol del bomber arriva in pieno recupero su cross di Quitadamo.
Il tecnico Massimo Costantino