FC Messina in crescita. Pari col Savoia nella bolgia del “Giraud”
Savoia-Fc Messina 1-1
Marcatori: 16’ pt Bevis, 35’ pt Scalzone.
Savoia: Coppola, Poziello, Cerone (41’ st Romano), Cavucci, Gatto, Guastamacchia, Osuji (18’ st Giunta), Dionisi, Rondinella (18’ pt Paudice), Tascone (18’ st Mancini), Scalzone. A disp.: Prudente, Riccio, Laino, D'Auria, Giacobbe. All.: Parlato.
Fc Messina: Aiello, Giuffrida, Marchetti D., Carbonaro, Fissore, Melillo (32’ st Aladje), Casella (41’ st Miele), Brunetti, Correnti, Coria, Bevis (41’ st Quitadamo). A disp.: Oliva, Pini, Camara, Gioria, Santapaola, Carrozza. All.: Costantino.
Arbitro: Roberto Lovison di Padova.
Assistenti: Michele Baschieri e Simone Marconi di Lucca.
Note: ammoniti Dionisi, Correnti, Cerone, Carbonaro, Giunta, Giuffrida, Romano. Recupero 3’ pt, 5’ st.
---
Scalzone risponde a Bevis nel primo tempo. Carbonaro sbatte sulla traversa. Finisce 1-1 a Torre Annunziata. Uscire indenni da uno stadio come l’Alfredo Giraud sarà roba per pochi, di questo ne siamo certi. Farlo rischiando in più occasioni di vincere la partita, testimonia la costante crescita che contraddistingue il campionato del FC Messina nelle ultime settimane.
Partita tatticamente per palati fini a Torre Annunziata, in un confronto continuo tra Massimo Costantino e Carmine Parlato.Il 4-3-2-1 dei giallorossi mette in crisi gli oplontini per un’abbondante mezz’ora, in cui Bevis, Melillo, Carbonaro, Coria e Correnti trovano in più occasioni la via della porta avversaria. Sarà il francesce, al primo gol in campionato, a ribadire in rete una conclusione di Carbonaro, generata da una ripartenza esemplare di Giuffrida e compagni. I bianchi trovano il pari su calcio da fermo, quando la forza fisica di Scalzone fa la differenza su assist di Cerone. Nella seconda parte della gara, dopo una clamorosa traversa di Carbonaro che lascia l’amaro in gola allo scadere del primo tempo, il FC Messina è bravo a gestire le sfuriate locali, grazie ad una prova difensiva senza sbavature. Carbonaro e Aladje sfiorano il gol vittoria senza grande fortuna e al triplice fischio gli ospiti conquistano il terzo risultato utile consecutivo.
Il primo tentativo è di marca Fc Messina all'11' con il destro di Melillo deviato in angolo da Coppola. Al 16' i giallorossi passano con una splendida azione innescata da Coria per Bevis che apre su Carbonaro: il numero 7 prova il tocco sotto, Coppola devia il pallone e Bevis lo insacca. Il Savoia prova a rispondere e trova il pari al 35': punizione di Cerone perfetta per il colpo di testa di Scalzone che impatta da pochi passi. Nel finale di prima frazione i giallorossi sfiorano il vantaggio con Carbonaro che elude l'intervento del portiere e prova il pallonetto, ma il pallone si stampa sulla traversa.
Il Fc Messina vicino al raddoppio in apertura di ripresa con Carbonaro lanciato a rete da Giuffrida: il numero 7 cerca il pallonetto ma Coppola è bravissimo a bloccare il tentativo. Al 12' tentativo pretenzioso di Cerone da centrocampo ma palla a lato. Il numero 10 del Savoia ci riprova su calcio di punizione dal limite, tentativo debole. Il Fc Messina punge e sfiora ancora una volta il vantaggio al 44' con Gomes Aladje che, di testa su angolo di Coria, sfiora l'incrocio.
Bevis autore del gol del vantaggio