F.P. Sport Messina. Il capitano Claudio Cavalieri: ''Stiamo vivendo un grande momento''
A suonare la carica in vista del prosieguo della stagione è il capitano messinese Claudio Cavalieri, classe 1978, attualmente infortunato alla spalla ma quotidianamente vicino alla squadr. "Stiamo attraversando un momento assolutamente positivo in cui ci stiamo togliendo grandissime soddisfazioni, ma dobbiamo restare con i piedi per terra, senza fare voli pindarici".
Avvio di stagione da sogno per la F.P. Sport Messina al secondo posto in graduatoria a quota 12 punti, a sole due lunghezze dalla capolista Costa d'Orlando.
A suonare la carica in vista del prosieguo della stagione è il capitano messinese Claudio Cavalieri, classe 1978, attualmente infortunato alla spalla ma quotidianamente vicino alla squadra. Queste le parole dell'anima del club siciliano: “Ormai da quattro anni faccio parte dell'F.P. Sport Messina Basket - afferma - e sento mia questa famiglia al 110%. Stiamo attraversando un momento assolutamente positivo in cui ci stiamo togliendo grandissime soddisfazioni, ma dobbiamo restare con i piedi per terra, senza fare voli pindarici. Per due anni abbiamo mangiato polvere, dunque adesso non possiamo permetterci di cullarci sugli allori e pensare che tutto sia dovuto, ma abbiamo il sacrosanto dovere di dare molto di più, anche in virtù della mia assenza e dell'indisponibilità di Gabriele Campi che ancora sta recuperando da un infortunio. Mi dispiace infinitamente non riuscire a dare il mio contributo sul parquet, ma sono molto contento perché sto cercando di aiutare i miei compagni attraverso la gestione del gruppo, all'interno dello spogliatoio e sgolandomi dalla panchina assieme al coach con l'obiettivo di stimolare i ragazzi. Dobbiamo crescere, ma io e Francesco Paladina viaggiamo sulla stessa lunghezza d'onda. Il campionato di Serie C Silver è il nostro fiore all'occhiello, merito dei ragazzi e dello staff tecnico”.
Questo pomeriggio i messinesi affronteranno la Costa d'Orlando: “Oggi ci giocheremo uno scontro diretto contro una formazione blasonata che ha speso dieci volte più di noi - dichiara in chiusura Claudio Cavalieri - dunque dovremo scendere in campo con la massima tranquillità e con un atteggiamento garibaldino, non abbiamo niente da perdere. Siamo molto contenti per i risultati della prima squadra, ma ancor di più per i numeri del settore giovanile. Il nuovo centro sportivo di Ganzirri che ha rappresentato un'autentica scommessa sta dando i suoi frutti ed è doveroso ringraziare Nadia Arena. Vogliamo crescere sempre di più. Grazie alla convenzione con il centro di accoglienza Ahmed, inoltre, avremo la possibilità di aiutare nel sociale tutti i ragazzi che fino a questo momento non hanno visto un bel mondo, perché lo sport è soprattutto questo”.